CHIOSCHI INCENDIATI SUL LIDO DI LATINA, I PROGRESSISTI LANCIANO IL FLASH MOB: “SPEGNEREMO LE VOSTRE FIAMME”

Il primo chiosco sul lungomare di Latina a fuoco lunedì 15 maggio 2023
Il primo chiosco sul lungomare di Latina a fuoco lunedì 15 maggio 2023

La coalizione progressista ha organizzato un flash mob dopo il doppio incendio doloso che ha colpiti due chioschi sul lungomare di Latina

Un flashmob è stato organizzato dai partiti della coalizione progressista questo pomeriggio, alle ore 17, davanti al primo chiosco.

Il primo chiosco, come noto, nella giornata di lunedì 15 maggio, è stato dato alle fiamme dopo un episodio analogo avvenuto solo 48 ore prima in un’altra struttura del lido. “Un segnale della città – spiegano gli organizzatori – contro ogni forma di intimidazione”.

“Il chiosco incendiato la scorsa notte, era parte di un progetto delle Politiche Giovanili della Regione che avevamo portato avanti insieme al Comune di Latina per aprire tre spazi dedicati alle nuove generazioni in città. Il chiosco, gestito da un gruppo di ragazze e ragazze dopo che molti avevano rinunciato a farlo, era percepito come simbolo di legalità e di come lo sviluppo turistico delle coste del Lazio generi occupazione per i più giovani. Oggi, quel chiosco è solo legno ardente e cenere. Non dobbiamo permettere che si spenga la speranza nelle nuove generazioni di poter investire nel proprio territorio. Non dobbiamo permettere che ci voglia più coraggio per rimanere dove si è nati che per andare via. La Regione Lazio intervenga a sostegno del Comune per la ricostruzione del chiosco e a supporto e tutela delle ragazze e ragazzi: non ci deve essere spazio per le intimidazioni”, dichiara Lorenzo Sciarretta, già delegato del Presidente della Regione Lazio alle Politiche Giovanili. 

Leggi anche:
MESSAGGI DI FUOCO A LATINA: DISTRUTTO IL SECONDO CHIOSCO IN 2 GIORNI SUL LUNGOMARE

Articolo precedente

L’OLIO DELLE COLLINE ARRIVA AL NICOLOSI DI LATINA

Articolo successivo

FALSO COLLAUDO ALLO STADIO DI LATINA: NO ALLA RICHIESTA DI ABBREVIATO PER L’INGEGNERE

Ultime da Cronaca