CHIOSCHI FERMATI DAL COMUNE DI SABAUDIA: PRIMO ROUND AI PRIVATI

Decadenza delle autorizzazioni dei chioschi sul lungomare di Sabaudia: primo round a favore dei privati contro il Comune

Il Tar di Latina ha accolto, tramite decreto del Presidente Riccardo Savoia, la sospensiva cautelare presentata dai sette chioschi contro il provvedimento del Comune di Sabaudia che aveva fatto decadere l’autorizzazione per le strutture sul lungomare di Sabaudia, tra la Bufalara fino alla zona di Torre Paola.

Le attività dei sette gestori, allo stato, possono aprire, sebbene si dovrà aspettare quantomeno fino al 19 giugno, data in cui il tribunale amministrativo ha fissato l’udienza di merito in cui le parti – privati e Comune – saranno chiamati a discutere. Al centro del ricorso, come noto, il provvedimento con cui il Comune bloccava le attività dei sette chioschi già ad aprile scorso.

Le ragione dei provvedimento stanno nella circostanza per cui le sette attività hanno esercitato non correttamente il cosiddetto pre-posizionamento di sdraie e ombrelloni che, invece, dovrebbero essere apposti solo se si è in presenza di clienti che lo richiedono, a differenza degli stabilimenti balneari che pagano una concessione balneare.

Articolo precedente

DISARCIONATO SULLA SS PONTINA E CON IL BRACCIO QUASI AMPUTATO: SALVATO DAI POLIZIOTTI

Articolo successivo

CISTERNA, NUOVE DELEGHE AL COMUNE

Ultime da Giudiziaria