CASO CIMITERO, SEZZE BENE COMUNE: “ASPETTAVAMO DIMISSIONI DEL SINDACO”

I Carabinieri mettono i sigilli a tombe e cappelle nel cimitero di Sezze

Scandalo cimitero a Sezze, anche Sezze Bene Comune ribadisce: “Ci aspettavamo le dimissioni del sindaco, auspichiamo commissariamento”

LA NOTA – Sono trascorsi quattro giorni dall’evento che ha inferto una profonda ferita all’intera comunità setina e che tale rimarrà per un lungo periodo. Le dimissioni tardive del Vice Sindaco non sono sufficienti a restituire una dignità violata e ricucire la frattura tra le istituzioni, la politica e la società civile.

Ci aspettavamo un passo indietro da parte del Sindaco e dell’attuale maggioranza che, ad oggi, manifestano intenzioni completamente diverse, con giustificazioni incomprensibili e semplicistiche. 

I fatti narrati, evidenziano un inedito spaccato del paese estremamente sconcertante e non si comprende come sia possibile continuare a lavorare con serenità nelle sedi istituzionali deputate.

Leggi anche:
SCANDALO CIMITERO: I FAVORI AL VICE-SINDACO DI SEZZE E AL FINANZIERE DELLA PROCURA

Riteniamo necessaria una profonda riflessione utile a riavviare un sano confronto politico che possa aiutare a ricucire il rapporto infranto e calpestato dai tragici eventi, tra cittadini e istituzioni.

La nostra posizione rimane quella di porre fine a questa consiliatura con l’auspicio di un commissariamento per ripristinare un sano principio di legalità e trasparenza.

Articolo precedente

AFFAIRE RIFIUTI, TOSINI DAL GIP: “SOLO AMICIZIA CON LOZZA”. DIVERSE LE STRATEGIE DIFENSIVE

Articolo successivo

SONNINO, CERIMONIA PER COMMEMORARE VITTORIO IACOVACCI E LUCA ATTANASIO

Ultime da Politica