CARTA D’IDENTITÀ ELETTRONICA A CISTERNA: SECONDO OPEN DAY, RILASCIATI OLTRE 120 DOCUMENTI

Seconda iniziativa del Comune di Cisterna di Latina di apertura straordinaria degli sportelli dell’Anagrafe per rispondere alle esigenze dei cittadini e dare un taglio alle lunghe attese per il rilascio della Carta d’Identità Elettronica.

L’Open Day CIE di sabato scorso ha visto impegnati tre operatori allo sportello la mattina dalle ore 8.30 alle 14 e dalle 15 alle 18.

Hanno colto l’opportunità oltre 120 persone, alcune provenienti anche da comuni limitrofi, che in maniera ordinata e senza disguidi hanno potuto richiedere il documento d’identità valido anche per usufruire di molti servizi online erogati dalla pubblica amministrazione.

Sempre gli operatori comunali hanno provveduto ad effettuare la cancellazione dei nominativi recatisi allo sportello dall’elenco delle prenotazioni effettuate tramite il portale https://www.prenotazionicie.interno.gov.it

«Ringrazio il dirigente e tutto il personale che hanno prestato straordinariamente servizio nella giornata di sabato scorso – afferma il sindaco Valentino Mantini – per rispondere alle tante richieste di rilascio a breve termine di un documento così importante con la Carta di Identità Elettronica, ormai sempre più necessaria per accedere e fruire di tanti servizi.

Ringrazio anche i cittadini che si sono ordinatamente presentati allo sportello e, ove necessario, hanno pazientemente atteso il proprio turno. Credo che sia stato un segnale evidente di come la macchina amministrativa sia vicina alle esigenze reali dei cittadini, nonostante le scarse risorse economiche e di personale».

Articolo precedente

UNA NUOVA PANCHINA A TERRACINA, L’INIZIATIVA DI STREET WORKOUT ITALIA

Articolo successivo

LA TV GIAPPONESE DEDICA UNA PUNTATA AL COMPRENSORIO DI MINTURNAE

Ultime da Attualità