Marco Capuzzo, consigliere M5S di Cisterna

CAPUZZO(M5S):”AMMINISTRAZIONE CARTURAN INSUFFICIENTE”

in Categoria

Abbiamo intervistato il capogruppo del Movimento 5 stelle nel consiglio comunale di Cisterna Marco Capuzzo in merito all’attuale situazione amministrativa di Cisterna e ai rapporti tra i pentastellati e le liste civiche.

L’INTERVISTA

Come procede il vostro primo mandato in consiglio comunale? Che obbiettivi vi prefiggete per il futuro?

Direi che procede bene, per quanto un gruppo di opposizione possa ambiere.

Ad un anno di distanza dal primo consiglio comunale abbiamo ottenuto dei buoni risultati facendo si che l’amministrazione approvasse alcune delle nostre proposte.

Non è sicuramente abbastanza, per il futuro, un passo alla volta cercheremo di far convergere l’amministrazione verso i temi più cari al movimento e ai cittadini di Cisterna, che aspettano da anni un ente più efficiente e politiche inclusive, e che tutto sommato sono coloro che potranno valutare il nostro operato.

Che voto daresti all’amministrazione Carturan?

Comune di Cisterna

 

Non siamo alla sufficienza e quindi distanti anni luce dal progetto virtuoso che abbiamo per la nostra città.

Credo si trovi in forte difficoltà nel gestire i mal di pancia di una coalizione che tira la coperta da tutti i lati.

Non nascondo anche una certa preoccupazione per la sua scarsa lucidità o le ripetute “disattenzioni politiche” che credo abbiano provocato il repentino taglio di deleghe agli assessori e allo staff.

Il sindaco spesso vi ha attaccato facendo intendere che siete incompetenti, cosa ti senti di rispondere?

Ho già risposto al sindaco che è un onore essere nei suoi pensieri, le critiche ci spingono a migliorare e ad impegnarci ulteriormente.

Mauro Carturan, sindaco di Cisterna

In realtà non prendiamo seriamente questi suoi “attacchi” fanno parte della sua dialettica, se prestate attenzione le critiche serie le rivolge alla sua compagine…di “competenti”.

A Latina LBC ha incontrato il Deputato M5S Trano per sondare il terreno ed iniziare una collaborazione, voi a Cisterna collaborerete o avete collaborato con qualche lista civica?

Il deputato M5S Raffaele Trano

Collaboriamo con liste civiche e partiti dal primo giorno e lo facciamo confrontandoci più o meno duramente su questioni o lavorando su argomenti concreti e comuni se possono migliorare la qualità di vita dei cittadini.

Chiaramente comprendo a cosa fai riferimento citando Latina, a Cisterna siamo già all’interno delle istituzioni e non è ancora il momento di parlare di aperture alle civiche per future coalizioni.

Aspetteremo le decisioni che verranno prese a seguito del percorso di riorganizzazione iniziato qualche mese fa e valuteremo insieme ai vari esponenti del territorio come procedere in vista delle elezioni, non abbiamo nessuna fretta e nessuna elezione a breve.

Latest from Categoria

Torna su