BONUS ENERGIA PER I COMUNI DI APRILIA, CISTERNA, CORI E ROCCA MASSIMA

Bonus Energia, al via l’Avviso Pubblico rivolto ai cittadini per richiedere il contributo nei Comuni di Aprilia, Cisterna, Cori e Rocca Massima

Il Distretto LT1, composto dai Comuni di Aprilia, Cisterna di Latina, Cori e Rocca Massima, con il fondo istituito dalla Regione Lazio per far fronte al rincaro dell’energia, ha pubblicato l’Avviso Pubblico rivolto ai cittadini per richiedere il contributo una tantum (concesso una sola volta) di 150 euro per il rincaro dell’energia elettrica.

“Si tratta – spiegano le 4 amministrazioni comunali – di uno strumento a sostegno dei bilanci familiari in virtù dei rincari portati in dote dalle difficile congiunture internazionali degli ultimi mesi. Un sostegno rivolto soprattutto alle famiglie in difficoltà”.

Il contributo è cumulabile con altre agevolazioni che hanno come fine l’aiuto per il rincaro dell’energia. Per inviare la domanda di partecipazione è necessario: essere residente iscritto all’anagrafe di uno dei 4 Comuni del Distretto LT1: Aprilia, Cisterna di Latina, Cori e Rocca Massima; avere un ISEE ordinario o corrente in corso di validità non superiore e 25 mila euro; essere intestatario di un’utenza domestica di energia elettrica, o che ne sia titolare uno dei componenti del nucleo familiare rilevante ai fini Isee.

Per presentare la domanda occorre collegarsi al seguente link dal 1° marzo al 31 marzo 2023. Le domande caricate prima del 1° marzo e oltre il 31 marzo saranno escluse. Per assistenza alle domande è possibile rivolgersi ai PUA Distrettuali come indicato nell’Avviso Pubblico.

Articolo precedente

FAVOLE DI GUSTO A GAETA: TUTTO PRONTO PER L’INAUGURAZIONE

Articolo successivo

SPEDIZIONE PUNITIVA TRA INDIANI: CONCESSI I DOMICILIARI AGLI AGGRESSORI DI TERRACINA

Ultime da Attualità