Lazio. Bilancio, Tripodi (Gruppo Misto): “Non prendiamo lezioni di Economia da chi ha governato per 10 anni e lasciato la Regione in profondo rosso”
“Il Pd attacca il Bilancio approvato dalla Giunta Rocca, parlando di documento scarno e di fallimento totale, non prendiamo lezioni di economia da chi ha ridotto il bilancio della Regione Lazio a un colabrodo di spese, ma questo non lo dice Tripodi, lo ha scritto nero su bianco la Corte dei conti, in sede di parifica.
Il Pd sembra avere la memoria corta, mentre se il tema del Bilancio, senza ricorrere a continuo indebitamento, ad esempio, fosse stato approfondito anche negli anni precedenti si sarebbe potuto intervenire, con la dovuta tempestività, nel riparare i guasti ed evitare il perdurare di responsabilità gravi.
Lo ha scritto e sottolineato la Sezione di controllo per la regione Lazio della Corte dei conti che costituisce, per molti versi, un manuale di buona pratica di politica istituzionale. Il Bilancio della Giunta Rocca va proprio nella direzione delle rihieste fatte dalla Corte dei conti. Il Bilancio di questa Giunta non ha prodotto debito, punta su Sanità, infrastrutture, sostegno a famiglie fragili e imprese.
Hanno governato 10 anni senza aver risolto la gran parte dei dossier aperti, come rifiuti, sanità e infrastrutture però oggi pretendono di dare lezioni a chi Governa la Regione solo da nove mesi”.
Così, in una nota, Orlando Angelo Tripodi, presidente commissione Lavoro e membro della commissione Bilancio.