Ordigno alla frutteria a Formia, interviene il sindaco Gianluca Taddeo: “Una azione deprecabile ed ignobile che condanniamo con estrema fermezza”
Alla luce dell’esplosione che ha danneggiato alle prime luci dell’alba la serranda della frutteria in Via Emanuele Filiberto, nel quartiere di Mola, il sindaco di Formia Gianluca Taddeo ha espresso piena fiducia nell’operato delle Forze dell’Ordine affinché individuino celermente i responsabili dell’accaduto.
“Una azione deprecabile ed ignobile che condanniamo con estrema fermezza – ha affermato il sindaco – La Città è stata colpita da un episodio vergognoso che non ha alcuna comunanza, né attinenza, con i valori e con i principi della nostra comunità. Tali gesti di violenza e minaccia rischiano di destabilizzare il regolare vivere civile e compromettere il clima di sicurezza e di sereno confronto e di dialogo, da sempre presente nella nostra realtà. Per quanto sarà possibile il Comune offrirà massima collaborazione agli investigatori, confidando che gli autori di questo atto vile siano presto identificati dalle forze dell’ordine, a cui va il nostro pieno sostegno morale, lavorando ogni giorno in prima linea al servizio delle istituzioni e della cittadinanza”.
La frutteria appartiene a Salvatore Fustolo e alla moglie. Fustolo (50 anni), sorvegliato speciale, è stato più volte coinvolto nello spaccio di sostanze stupefacenti (leggi al link di seguito l’approfondimento di Latina Tu). Il 50enne è assistito dall’avvocato Pasquale Cardillo Cupo, al momento Presidente del Consiglio Comunale la cui maggioranza sostiene il sindaco Gianluca Taddeo.
Leggi anche:
ORDIGNO ALLA FRUTTERIA DI FORMIA: DIETRO L’ATTENTATO L’OMBRA DEL RACKET DELLA DROGA