Arresti Marcuzzi, Terracina Cinque Stelle paragona la città a Gotham City: “Solidarietà alla Comandante della Capitaneria di Porto”
“Alla luce dei recenti fatti di cronaca che hanno visto protagonisti alcuni personaggi, politici e non, di Terracina si è praticamente evidenziato un sistema collaudato da anni entrato nell’immaginario collettivo come una sorta di “normalità”.
Stiamo parlando della gestione della Cosa Pubblica ad esclusivo appannaggio dei sostenitori politici; con svendite di aree pubbliche, incuranza per i servizi fondamentali ed incapacità totale di programmazione.
Oggi che il velo è stato finalmente alzato, non ci sembra scontato né superfluo esprimere massima fiducia nei confronti della giustizia che di sicuro farà chiarezza nelle sedi opportune.
Un messaggio di solidarietà e profonda stima è però doveroso rivolgerlo nei confronti della Comandante della Capitaneria di Porto Emilia Denaro, che nello svolgimento delle sue funzioni nel far rispettare la legge, sebbene supportata da Guardia di Finanza e corpo dei Carabinieri, è stata ritenuta unico elemento di disturbo.
Questo non solo da parte di chi ha visto ostacolare i propri interessi, ma soprattutto da chi nella gestione della Cosa Pubblica, invece di provare orgoglio di poter collaborare con persone coscienziose e corrette come la Denaro, ha tacciato la stessa come “quella che ha scaricato tutto a noi”…e vogliamo tralasciare altre frasi sessiste ed infelici, evidenziate nelle intercettazioni.
Parole che hanno un “peso” e che troviamo aberranti soprattutto perché rivolte ad una donna che ha mostrato coraggio mettendosi contro un sistema di potere strutturato da decenni, senza lasciarsi intimidire dalle minacce subite.
È diventata oramai una cattiva abitudine comune a molti, quella di lodare le persone che hanno comportamenti di dubbia moralità e di criticare quelli che invece dovrebbero essere presi come esempio.
Per fortuna esistono cittadini che nonostante tutto, hanno ancora fiducia nelle istituzioni e nelle forze dell’ordine.
Purtroppo dobbiamo constatare che in un paese in cui valori e principi non si misurano al contrario, quest’amministrazione si sarebbe dimessa in poche ore, invece qui a Gotham City, ci sarà ancora da attendere e da denunciare”.
Così, in una nota, Terracina Cinque Stelle.