APPARTAMENTO IN FIAMME A LATINA

Incendio in un appartamento in Via Nino Bixio a Latina: le fiamme hanno richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco

Paura, fiamme e fumo in un appartamento del centro di Latina. L’incendio è divampato in una casa all’interno di un condominio dove vivono alcuni stranieri in una situazione oltre i limiti del degrado.

Il rogo, per cause ancora non chiare, ha ben presto avvolto tutto l’appartamento che si trova al primo piano di un condominio all’angolo con via Marconi. Dentro la casa, gli inquilini sono di nazionalità bengalese e cinese e hanno rischiato di essere travolti dall’incendio. Fortunatamente erano riusciti a uscire prima che il fumo potesse intossicarli.

A intervenire sul posto i Vigili del Fuoco che in breve tempo sono riusciti a spegnere l’incendio e a evacuare il palazzo dove alcuni condomini hanno rischiato l’intossicazione da fumo. Ad ogni modo, è stata chiamata anche un’ambulanza per soccorrere le persone nel caso di bisogno.

Impegnati anche i Carabinieri di Latina per ricostruire la dinamica dell’incendio e appurare eventuali responsabili. Risulterebbe che nell’appartamento andato a fuoco, abitato da immigrati impegnati nel settore della ristorazione e affittato a loro da uno dei datori di lavori, non vi fosse più l’allaccio alla corrente elettrica. Gli inquilini si facevano luce con mezzi di fortuna, quali candele e accendini. È probabile che una disattenzione, in un contesto di degrado, abbia provocato l’incendio di stasera.

Articolo precedente

TERRACINA, EUROPA VERDE INTERROGA L’AMMINISTRAZIONE SUI LAVORI PUBBLICI: ECCO I PUNTI AI RAGGI X

Articolo successivo

TARIFFA PUNTUALE A MONTE SAN BIAGIO, DI COLA: “DA OPPOSIZIONE DEMAGOGIA E DISINFORMAZIONE”

Ultime da Cronaca