AMMINISTRATIVE, CALANDRINI: “VITTORIA DI PRINCIPI CONFERMA RADICAMENTO DEL CENTRODESTRA”

Lanfranco Principi
Lanfranco Principi

Amministrative: Calandrini (FdI) “Il risultato di Aprilia conferma radicamento valori del centrodestra”
Il coordinatore Provinciale di Fratelli d’Italia, Senatore Nicola Calandrini, torna sull’elezione a sindaco di Aprilia di Lanfranco Principi, candidato del centrodestra

 “Il successo di Aprilia, che arriva dopo quelli di Latina e Terracina – spiega Calandrini all’indomani dell’ufficializzazione dei risultati del ballottaggio –  rappresenta il segnale evidente del radicamento dei valori propri del centrodestra nel tessuto sociopolitico e culturale della provincia di Latina.

È anche la testimonianza dell’impegno e del lavoro che Fratelli d’Italia, Forza Italia e Lega hanno svolto negli ultimi anni. Un radicamento come base militante e classe dirigente che li ha fatti tornare a essere punto di riferimento delle comunità pontine, che si ritrovano nei valori della trasparenza, della legalità e del senso di appartenenza a un territorio e a una cultura propri del centrodestra. Abbiamo affrontato a testa alta ostacoli e incidenti di percorso – prosegue il coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia – e possiamo dire con orgoglio che i fatti ci hanno dato ragione e che i cittadini hanno saputo distinguere tra narrazioni di parte e concretezza.  Ora ci attende un percorso impegnativo: ristabilire la centralità politica di questa nostra provincia all’interno della Regione Lazio, con Latina capoluogo non solo sulla carta ma nei fatti. Una città che deve tornare a essere il punto di riferimento di tutti i Comuni pontini. La compattezza mostrata dai partiti del centrodestra e dai loro leader sui territori, sarà la base di partenza sulla quale Fratelli d’Italia, Forza Italia e Lega ispireranno il nuovo percorso politico e amministrativo che i cittadini ci hanno affidato con il loro voto.

Risponderemo – conclude Calandrini –  alle aspettative dei nostri elettori e anche a quelle di chi ha democraticamente espresso la propria fiducia ad altri partiti e ad altri schieramenti, nella convinzione che quando si lavora bene e si amministra con coscienza, lealtà e trasparenza, si rende un servizio all’intera comunità. Sapremo far valere le istanze del nostro territorio in Regione, in Parlamento e in Europa, con una visione moderna, rivolta al futuro”.

Nel pomeriggio odierno il sindaco di Aprilia Lanfranco Principi ha partecipato al suo primo evento istituzionale dopo la proclamazione ufficiale. L’occasione è stata offerta dall’importante seminario dedicato al nuovo Codice dei contratti pubblici, che si è svolto presso il Teatro Moderno di Latina. Tra i presenti il vice premier Matteo Salvini, il prefetto di Latina Maurizio Falco e il sindaco di Latina Matilde Celentano. L’evento è stato organizzato dall’Ance Latina in collaborazione con la Camera di Commercio Frosinone-Latina e la presidenza del Consiglio dei Ministri.

“Un appuntamento importante – dichiara il sindaco Lanfranco Principi – anche per riflettere sulla corretta gestione degli appalti pubblici, al fine di limitare situazione di illegalità e promuovere così lo sviluppo economico della parte sana dell’imprenditoria”. 

Articolo precedente

SPORT, IL TENNISTA PONTINO ZEPPIERI VINCE IL PRIMO TURNO AL ROLAND GARROS

Articolo successivo

VINCITA RECORD A SABAUDIA: 2 MILIONI CON UN BIGLIETTO DA 10 EURO

Ultime da Politica