A LATINA ARRIVA IL CORSO DI LEADERSHIP PERSONALE

Dalle ore 20 alle ore 23 di martedì 13 dicembre, presso il Park Hotel di Latina sito in via dei Volsini, si terrà il corso di formazione “Perché lo fai? Come trovare la motivazione in un mondo demotivante”. Trattasi di una vera e propria serata a scopo formativo, incentrata sul tema della motivazione personale.

“Perché la maggior parte delle persone ha difficoltà a vivere una vita concretamente motivante e realizzata?”. Questa la domanda alla base delle riflessioni che, nelle tre ore di formazione, verranno portate avanti dal relatore Marco Delle Fontane: Mental Coach e Formatore Motivazionale. Un servizio aperto a tutti e gratuito per gli under 23.

“Ho notato specialmente andando nelle scuole – spiega Marco Delle Fontane – come siano sempre di più i giovani che, influenzati da tutti i condizionamenti esterni da cui sono fortemente sedotti, preferiscono non scegliere ma perseguire strade casuali che li allontanano dai propri obiettivi più ambiti in favore di gratificazioni a breve termine. Gli anni di pandemia, poi, hanno incrementato scoraggiamento e rassegnazione. Siamo immersi in una società particolarmente demotivante e circondata da segnali negativi: omicidi, rapine, truffe, stupri, arresti, guerre ed epidemie. Che stati pensiamo vivano i giovani in questo modo? Oggi più che mai hanno bisogno di modelli di riferimento a cui ispirarsi, di sviluppare una propria filosofia di vita in linea con ciò che essi ritengono più importante. Per questo motivo ho deciso di offrire loro un servizio pubblico completamente gratuito. Il mio intento – conclude – è quello di ispirare le persone a scoprire tutto ciò che possono ottenere piuttosto che vivere il rimpianto di ciò che avrebbero potuto realizzare”.

Per maggiori informazioni, o per prenotare un posto in platea, è sufficiente collegarsi al seguente link: www.marcodellefontane.com/perche-lo-fai.

Articolo precedente

ACCUSATO DI VIOLENZA SESSUALE DOPO LA SERATA IN ZONA PUB: ARCHIVIATO

Articolo successivo

EX AVIR, RIQUALIFICAZIONE AREA MERCATO: OK A PROTOCOLLO CON GLI AMBULANTI

Ultime da Attualità