BOOM DI DECESSI PER IL CALDO A LATINA, ZACCHEO: “RIPORTARE AL CENTRO GLI ANZIANI”

Boom di decessi per il caldo a Latina. Zaccheo: “Riportare al centro le politiche per la terza età”

Latina è la città d’Italia in cui si è registrato il maggiore incremento di decessi per il caldo rispetto alle attese nel periodo compreso tra il primo e il quindici luglio.

A metterlo nero su bianco è il Ministero della Salute che ha parlato di un +72% per Latina.

“Apprendiamo con dispiacere gli effetti che l’ondata di calore di questa estate ha avuto sulla nostra città e in particolar modo sugli anziani. Il nostro impegno – dichiara il candidato Sindaco della coalizione di centrodestra On. Vincenzo Zaccheo – come in passato sarà quello di avere la maggiore attenzione possibile al sociale e alla “Terza Età”. Fino ad oggi sono infatti state perse ingenti somme per il sociale e il mondo degli anziani è stato dimenticato”.

“Decisa la nostra volontà di porre al centro del programma politico-amministrativo l’attenzione verso la “Terza Età”, anche attraverso la riapertura dei centri anziani e non solo, dal momento che un italiano su tre è over 65 e ha diritto ad una dignitosa qualità della vita. Il grido dall’allarme della classifica del Ministero della Salute per la città di Latina ci deve far riflettere. Possiamo e dobbiamo garantire ai cittadini che, in caso di vittoria del centrodestra il 4 settembre, sarà nostra priorità dare valore, cura e attenzione al mondo degli anziani”.

Articolo precedente

OMICIDIO MURATOVIC: ARRESTATO UN ALTRO GIOVANE DI APRILIA

Articolo successivo

BARDELLINO CONTRO PAOLA VILLA. MA SONO DIA, ANTIMAFIA E PENTITI A CHIAMARLI IN CAUSA

Ultime da Politica