PERDITE IDRICHE, INSORGE “AGENDA PER PRIVERNO”: “ALTRA PAGINA VERGOGNOSA DI ACQUALATINA”

“Acqualatina rifà le tubature senza spendere i soldi dal suo bilancio ma a debito”, Agenda per Priverno non ci sta

“Abbiamo perdite di acqua nelle tubature pari al 67% di media in provincia di Latina. I lavori previsti nei piani industriali per ridurre le perdite e mai realizzati dovrebbero essere eseguiti da Veolia, il gestore socio privato al 49% di Acqualatina, con i soldi del bilancio di Acqualatina. E i sindaci, il socio pubblico al 51% di Acqualatina, che fanno? Hanno autorizzato oggi in conferenza dei Sindaci una convenzione per ricevere fondi del Pnrr al fine di realizzare lavori di riduzione delle perdite”.

Leggi anche:
PERDITE IDRICHE: IL PLEBISCITO PER ACQUALATINA È SERVITO. UNICO CONTRARIO: IL SINDACO DI BASSIANO

“Se non è chiaro, questo significa che il socio privato di Acqualatina, Veolia, potrà realizzare i lavori con i soldi del PNRR, cioè a debito, al posto di gravare sul proprio bilancio. 21 sindaci favorevoli a questo disastro, Priverno ha votato naturalmente favorevole con la presenza del sempre silente Giulio Federici, quattro astenuti (Anzio, Aprilia, Cisterna e Sezze) e un solo valoroso voto contrario, il sindaco Guidi Domenico di Bassiano”.

“È stata scritta un’altra pagina vergognosa della storia di Acqualatina che pagheranno ancora una volta i contribuenti anche grazie al voto dell’amministrazione Bilancia. Complimenti!”.

Articolo precedente

TRASPORTÒ 8 SIRIANI AL PREZZO DI 1000 EURO A PERSONA: ARRESTATO A LATINA UN 44ENNE COLPITO DA 2 MANDATI EUROPEI

Articolo successivo

PESTA UNA RAGAZZA AL LIDO DI LATINA: IN ARRESTO MATTEO BALDASCINI

Ultime da Politica