ELEZIONI DA RIPETERE A LATINA, FDI PICCHIA DURO IN PARLAMENTO: “NON SI INSABBI IL CASO”

Please go to your post editor > Post Settings > Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Elezioni da ripetere a Latina, Fratelli d’Italia porta il caso in Parlamento: “Ministro Lamorgese risponda, non vorremmo che il caso fosse insabbiato”

L’intervento alla Camera dei Deputati dell’ex sindaco di Leonessa, Paolo Trancassini. Il deputato di Fratelli d’Italia ha esortato il Ministro dell’Interno Luciana Lamorgese a rispondere all’interrogazione parlamentare sul caso delle schede ballerine, metodo che sarebbe stato utilizzato alle scorse elezioni amministrative di Latina in cabina elettorale.

Leggi anche:
A LATINA SI VOTA DI NUOVO CON L’OMBRA DELLA SCHEDA BALLERINA: “INCIDE SU CORRETTEZZA”

Nella sentenza del Tar, in realtà, pur evocando il sistema illegale della scheda ballerina, non si fa specifico riferimento a chi lo avrebbe utilizzato, se i vincitori o i vinti. Fatto sta che sul caso delle 22 sezioni dove con tutta probabilità si dovrà rivotare, da giorni si fanno speculazioni mediatiche e politiche, senza che però lo stesso Tribunale amministrativo abbia ordinato la trasmissione degli atti in Procura (e prima del Tar, neanche la Prefettura che ha ri-conteggiato le schede ad aprile), né tantomeno, al netto di voci che si rincorrono non confermate, qualche esponente del centrodestra o del centrosinistra si è premurato di sottoporre un esposto ai magistrati di Via Ezio.

Insomma, siamo nel mare delle subordinate ipotetiche, mentre Latina, ancora una volta, è stata commissariata.

Articolo precedente

LATINA, FORZA ITALIA DI NUOVO CON ZACCHEO. MA “FRATONE” NON SI FIDA: “SIANO PRONTI A SFIDUCIARE COLETTA”

Articolo successivo

SITI INQUINATI AD APRILIA: OK A CARATTERIZZAZIONE INTEGRATIVA PER RECORDATI

Ultime da Politica