SABAUDIA. GAFFE GERVASI, ANNUNCIA FINANZIAMENTI MA LO STATO DI ESECUZIONE RISULTA NON AVVIATO

GIADA GERVASI
Giada Gervasi, sindaco di Sabaudia

Ormai è chiaro da tempo, la Sindaca di Sabaudia Giada Gervasi soffre, ed è in buona compagnia, di annuncite. Qualche giorno fa avevamo pubblicato un articolo in cui analizzavamo il cattivo stato di manutenzione del Ponte sul Lago di Paola, anche in quel caso la Gervasi aveva annunciato più volte l’inizio di una parte dei lavori che servono per la corretta manutenzione, ma che di fatto non sono mai partiti.

I FINANZIAMENTI

Grazie al Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri datato 27 febbraio 2019, la Regione Lazio ha ricevuto finanziamenti pari a 82.965.061,83 euro per il triennio 2019-2021, di cui 25.527.711,33 per il 2019, per la realizzazione degli interventi strutturali e infrastrutturali nei Comuni del Lazio investiti dagli ultimi eventi climatici calamitosi che hanno danneggiato gravemente alcune infrastrutture della regione, e anche della nostra provincia, provocando disagi ai cittadini.

Tra i comuni individuati risulta Sabaudia, che avrebbe bisogno di un ripascimento delle dune oltre che di alcuni lavori infrastrutturali dello stabilimento balneare Beach Break, molto conosciuto in città.

Ma qui casca l’asino, scorrendo il PDF rilasciato dalla Regione Lazio (N.28 del 4/04/2019), si arriva a pagina 52, in cui è scritto che lo stato di esecuzione dell’interventoi risulta ancora NON AVVIATO.

Per ora niente finanziamenti quindi, soltanto un annuncio, e anche mal fatto.

UN CATTIVO USO DEI SOCIAL

I social network hanno cambiato il mondo della comunicazione politica, decentralizzando la proprietà del mittente.

Infatti fino all’esplosione dei social un politico che voleva far arrivare un messaggio alla popolazione era costretto ad utilizzare mezzi di comunicazione di proprietà altrui. Questo stato delle cose faceva da filtro, grazie alla presenza negli studi televisivi, o nelle radio, di giornalisti che potevano confutare eventuali bufale dette dal politico di turno. O almeno così avrebbe potuto essere in un televisione indipendente che mai, in Italia, c’è stata.

Nell’era dei Social Network i vecchi schemi sono completamente saltati e i politici veicolano il messaggio autonomamente, sta all’etica personale fare da filtro a comportamenti scorretti, e infatti siamo in un’epoca in cui le Fake News infestano il Web.

In questo caso la Sindaca di Sabaudia ha usato i Social in maniera non corretta, annunciando un finanziamento dopo aver citato il Bollettino Ufficiale della Regione Lazio come fonte a conferma di quanto scritto, peccato che il Bollettino contraddica quanto annunciato dalla Gervasi, e, cosa ancor più grave, l’immagine pubblicata sulla pagina Facebook della Sindaca risulta ritagliata proprio nella parte in cui si smentisce quanto scritto!!!

Il post con cui la Gervasi ha annunciato i finanziamenti, confrontandolo con il PDF della Regione si può notare come manchi la parte relativa allo stato di esecuzione, che risulta non avviato

URGONO CHIARIMENTI

Anche in questo caso, come nella storia dell’impianto rifiuti RAAE, la sindaca pecca in comunicazione.

Come si può scrivere un comunicato, citando una fonte che smentisce il comunicato stesso? Come può un cittadino di Sabaudia continuare a fidarsi di un’amministrazione che quando comunica i risultati ottenuti, lo fa in maniera poco trasparente e a volte, o come in questa occasione, incompleta?

A questo punto urgono chiarimenti da parte dell’amministrazione, come mai si fanno annunci quando lo stato di esecuzione risulta non avviato? Dalla data della pubblicazione del bollettino (4 aprile) ad oggi, è stato avviato lo stato di esecuzione? Come mai si parla di finanziamenti ottenuti ma la realtà è ben differente?

 

Articolo precedente

LA POLIZIA FESTEGGIA L’ANNIVERSARIO AL MERCATO ORTOFRUTTICOLO DI FONDI

Articolo successivo

LE TELEVENDITE DI MITRANO: “TOUR E SCONTI AI RISTORANTI PER I FORMIANI EVACUATI”. SCATTA L’IRA DELLA PREFETTURA

Ultime da Politica