Spaccio in Via Londra: interrogate dal Giudice per le indagini preliminari le tre appartenenti alla famiglia De Rosa
Sono state arrestate dai Carabinieri del Comando Provinciale di Latina le tre donne, rispettivamente di 29, 27 e 24 anni, ritenute responsabili, in concorso, di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I militari hanno notato un andirivieni di giovani che raggiungevano un’abitazione sita nel quartiere popolare di Latina in Via Londra e poi, immediatamente, con fare sospetto, si dileguavano per le vie adiacenti.
All’interno dell’appartamento, c’erano tre giovani donne imparentate fra loro, tra cui due De Rosa (la nota famiglia legata al Clan Di Silvio), Francesca e Giovina, sorelle di Cesare De Rosa recentemente arrestato per il tentato omicidio di un giovane nordafricano attinto dagli spari proprio in Via Londra, oltreché alla cognata Anna Bevilacqua. Una delle due sorelle aveva indosso diversi involucri contenenti sostanza stupefacente per una quantità complessiva di circa 48 grammi di cocaina e 0,20 grammi di crack, nonché una busta di plastica trasparente contenente 105 euro di diverso taglio.
Durante la perquisizione domiciliare, i militari dell’Arma hanno rinvenuto 13,50 grammi di sostanza da taglio nascosta in un’intercapedine del legno di un tavolo, diverso materiale per il confezionamento, un bilancino di precisione, 1,50 grammi di crack, nascosto in un bidone dell’immondizia, nonché quasi 4 mila euro suddivisi in diverse buste di plastica opportunamente occultate in diversi posti della casa.
Dopo le formalità di rito, le tre donne, su disposizione del sostituto procuratore di Latina Martina Taglione, sono state tratte in arresto in quanto ritenute responsabili di detenzione, in concorso fra loro, ai fini dello spaccio di sostanza stupefacente.
Oggi 27 maggio, le tre giovani sono comparse davanti al Gip Mario La Rosa per l’interrogatorio di garanzie. Tutte e tre si sono avvalse della facoltà di non rispondere.
Le sorelle De Rosa, oltreché ad essere imparentate con i più noti Cesare e Christian, sono figlie di Giulia De Rosa detta Cipolla, da anni attiva nel ramo dello spaccio nel quartiere popolare con le vie intitolate alle grandi capitali europee (zona cimitero).
* AGGIORNAMENTO – La decisione del Gip La Rosa: le due sorelle De Rosa sono state sottoposte agli arresti domiciliari mentre la cognata Anna Bevilacqua ha ottenuto gli obblighi di firma.