“Mentalità mafiosa e approdi di legalità nel Sud Pontino” venerdì 13 maggio alle ore 18 a Formia: l’incontro organizzato da “Un’Altra Città”
“Conoscere è il primo passo per decidere con consapevolezza, il mondo e la società nei quali si vuole vivere e da che parte stare. Conoscere mafia, camorra, la criminalità organizzata in tutte le sue sfaccettature, il loro percorso storico aiuta a combattere un fenomeno criminale che è una spada di Damocle sulla democrazia, la libertà e lo sviluppo sociale, culturale ed economico di qualunque territorio”. Così, in una nota, l’associazione “Un’Altra Città”.
“Proseguendo nel percorso di informazione e conoscenza, intrapreso il 12 marzo allorché fu ospitato lo scrittore, giornalista e sociologo Marco Omizzolo, l’Associazione “Un’Altra Città” organizzerà incontro/dibattito sul tema: ”Mentalità mafiosa e approdi di legalità nel Sud Pontino” venerdì 13 maggio alle ore 18 a Formia presso il Piccolo Teatro Iqbal”.
Saranno ospiti la giornalista Marilena Natale e lo scrittore Salvatore Minieri “perché la loro testimonianza non è un mero incontro fine a se stesso, ma mira a essere un punto di riferimento nella conoscenza della storia criminale del territorio del Sud Pontino affinché si possano evitare strumentali manipolazioni da parte di quanti ancora affermano, a mezzo stampa o incarichi pubblici anche ad alto profilo istituzionale, la marginalità e la non pericolosità delle mafie nel territorio”.
All’incontro saranno presenti con il proprio supporto la giornalista Graziella Di Mambro per articolo21 e Claudio Silvestri giornalista e segretario del Sindacato unitario giornalisti della Campania (SUGC).
Ingresso libero e gratuito fino a esaurimento posti con mascherina ffp2.
Leggi anche:
“RIFIUTANO DI AFFITTARMI CASA A FORMIA PERCHÈ SONO SOTTO SCORTA”, LA DENUNCIA DI MARILENA NATALE