SERMONETA: L’AZIENDA AGRICOLA CELEBRA I 90 ANNI DEL SUO FONDATORE

L’azienda agricola Scatafassi di Sermoneta ha celebrato i 90 anni del suo fondatore alla presenza dell’amministrazione

Evento importante per un cittadino di Sermoneta, Giovan Battista Scatafassi, imprenditore nel settore agricolo e zootecnico che nei giorni scorsi ha voluto festeggiare insieme ai suoi collaboratori i 90 anni di età, ma anche i traguardi che la sua azienda agricola sta raggiungendo, sia dal punto di vista della produttività che da quello della sostenibilità ambientale.

Scatafassi, avvocato, con grande determinazione ha reso la sua azienda una eccellenza del territorio, dando lavoro a decine di persone. Arrivato a Sermoneta a 18 anni, poco dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale, per anni ha fatto il pendolare spostandosi quotidianamente da Roma a Sermoneta, fino a stabilirsi definitivamente sul territorio e integrandosi nella comunità. Nel corso dei decenni ha ricoperto incarichi prestigiosi, come quello di presidente di Confagricoltura e di socio fondatore della Cassa Rurale.

L’amministrazione comunale, con il sindaco Giuseppina Giovannoli e l’assessore all’agricoltura Bruno Bianconi, hanno voluto fare omaggio a Giovan Battista Scatafassi di una targa “Per il fondamentale contributo dato allo sviluppo economico del nostro territorio, rappresentando un punto di riferimento per il settore agricolo e zootecnico, grazie a caparbietà, lungimiranza, competenza e dedizione”.

Articolo precedente

CISTERNA: SINDACO E ASSESSORE DAGLI “ANGELI VITTIME DELLA STRADA”

Articolo successivo

LATINA, PERSONALE DEL COMUNE. LEPORI: DA 2016 IL 25% DEGLI ASSUNTI HA CHIESTO DI ANDARE VIA

Ultime da Cronaca