Spaccio di stupefacenti a Terracina, a segno l’operazione dei Carabinieri della Compagnia locale
Procedono con incisività e senza sosta i controlli del territorio disposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Latina finalizzati alla prevenzione dei reati afferenti allo spaccio.
Tra i controlli effettuati, ieri 9 marzo, proprio nella città di Terracina, nei pressi della case popolari vicino alla stazione, i militari guidati dal Luogotenente Antonino Ciulla e dal Capitano Francesco Vivona, con il coordinamento della Procura di Latina, hanno proceduto alla perquisizione dell’abitazione di un 70enne del luogo.
All’interno della casa dell’uomo, i Carabinieri hanno scoperto la presenza di circa 150 grammi di cocaina suddivisa in due pacchetti elettrosaldati e in numerose dosi già confezionate. All’attenzione dei Carabinieri, inoltre, è finito anche un apparecchio rilevatore di banconote false.
Tuttavia, ai militari che perquisivano è apparsa singolare la presenza di due casseforti di cui una vuota e l’altra all’interno della quale è stata trovata una grande quantità di banconote di vario taglio. Alcune delle banconote erano disposte in pacchetti termosaldati: una cifra considerevole ammontante a circa 40.000 euro.
Al settantenne, G.D.M. (le sue iniziali), che percepisce una modestissima pensione, sono state sequestrate anche due auto di cui una di un valore di circa 15mila euro.
L’uomo è stato tratto in arresto e trattenuto presso le camere di sicurezza della Compagnia di Terracina per essere poi associato in carcere, così come disposto dalla Procura di Latina.