TOPO D’APPARTAMENTO IN FUGA DOPO AVER RUBATO: IN ARRESTO 32ENNE, TROVATE TARGHE CONTRAFFATTE

/
Carabinieri di latina durante un posto di controllo
Carabinieri di Latina durante un posto di controllo

Sorpreso a rubare, tenta la fuga disfacendosi di targhe e walkie talkie: in arresto 32enne di Latina

Numerose le pattuglie impiegate giorno e notte per il controllo della circolazione stradale e, soprattutto nella città di Latina, per prevenire la commissione di reati contro il patrimonio e controllare tutti i sottoposti alle misure alternative alla detenzione.

Negli ultimi giorni, i Carabinieri della Compagnia di Latina hanno notevolmente intensificato l’attività di contrasto ai reati contro la persona ed il patrimonio attraverso l’aumento delle pattuglie su strada, così da garantire un maggior controllo del territorio, a seguito dell’incremento dei reati predatori avvenuti a Latina.

Proprio in uno dei servizi appositamente predisposti dal Comandante Provinciale Lorenzo D’Aloia, i Carabinieri hanno tratto in arresto un trentaduenne locale, Orazio Leone, già noto per í propri precedenti di polizia, con l’accusa di furto in abitazione.

L’uomo, notato alla guida della propria autovettura con fare sospetto, è stato segnalato da diversi residenti in zona. Il rapido intervento dei Carabinieri di Latina ha permesso di individuare l’auto che, alla vista dei militari dell’Arma, ha tentato di darsi alla fuga, imboccando però una strada senza uscita, dove ha difatti terminato la propria corsa.

Vistosi con le spalle al muro, l’uomo è sceso dalla macchina tentando di disfarsi di alcune targhe, risultate poi contraffatte, che sarebbero state verosimilmente utilizzate per coprire la propria fuga, e di un walkie-talkie, utilizzato, secondo la ricostruzione dei militari dell’Arma, per contattare i propri complici, evidentemente intenti in altre azioni delittuose. Per il 32enne, il Giudice del Tribunale di Latina Aldo Morgigni ha convalidato l’arresto e lasciato l’uomo agli arresti domiciliari: verrà giudicato ad aprile.

Tornado all’operazione, poco dopo aver arrestato il 32enne, i Carabinieri sono stati contattati da un uomo, appena rientrato a casa, che aveva trovato la propria abitazione a soqquadro. Da una prima ricostruzione sarebbero stati asportati, dai complici dell’arrestato, che si sono dati alla fuga facendo perdere le proprie tracce, alcuni monili in oro.

Sono tuttora in corso ulteriori accertamenti volti all’identificazione dei complici.

L’attenzione del Comando Provinciale Carabinieri di Latina – specifica una nota dei militari – rimane alta e costante sull’intero territorio provinciale, con una particolare attenzione al territorio della città di Latina, al fine di fornire una risposta concreta ed incisiva alle legittime pretese di ordine e sicurezza pubblica avanzate dai cittadini e le azioni di contrasto alla criminalità diffusa, con notevole impegno di uomini e mezzi su tutto il territorio di competenza.

Pertanto continueranno con assiduità i servizi di prevenzione e contrasto svolti dall’Arma dei Carabinieri, affiancando alla capillare perlustrazione del territorio una continua e attività info-investigativa, contattando commercianti e cittadini al fine di acquisire quante più notizie utili per prevenire il ripetersi dei reati ed assicurare alla giustizia gli autori di quelli già perpetrati, è difatti fondamentale la collaborazione di tutti, non solo degli addetti ai lavori, ma anche e soprattutto della cittadinanza la quale è invitata a segnalare al numero di emergenza 112 qualsiasi situazione dubbia di cui venga a conoscenza.

Articolo precedente

TERRACINA: IL MODESTO PENSIONATO CHE NASCONDEVA COCAINA, 40MILA EURO E DUE AUTO. ARRESTATO 71ENNE

Articolo successivo

CONTROVERSIE CON OPERATORI TELEFONICI: A LATINA APRE LO SPORTELLO PER L’UTENZA DEBOLE

Ultime da Cronaca