CONTROVERSIE CON OPERATORI TELEFONICI: A LATINA APRE LO SPORTELLO PER L’UTENZA DEBOLE

Uno sportello per l’utenza “debole” per le controversie con gli operatori delle telecomunicazioni. La Giunta comunale ha approvato lo schema di protocollo d’intesa con Corecom e Anci Lazio

La Giunta comunale ha approvato lo schema di protocollo d’intesa fra Corecom Lazio, Anci Lazio e Comune di Latina per l’attivazione di uno sportello di supporto alla cosiddetta “utenza debole” per le controversie con gli operatori delle telecomunicazioni.

Lo sportello si rivolge a coloro che intendono iniziare o proseguire una controversia con gli operatori delle telecomunicazioni e che hanno difficoltà all’utilizzo della piattaforma informatica Conciliaweb, deputata proprio alle conciliazioni e alle definizioni di tali controversie.

Secondo lo schema di protocollo, il Comune di Latina istituirà una postazione di front-office nei locali di Corso della Repubblica n. 116. Lo sportello sarà aperto 3 giorni alla settimana, per due ore al giorno, in orari stabiliti. Il costo del personale che si alternerà allo sportello sarà rimborsato dall’Anci Lazio, con finanziamento a carico del budget del progetto, mentre il Corecom Lazio provvederà alla formazione del personale, fornirà assistenza continua per le problematiche di back-office e indicherà un referente.

Il progetto avrà durata di un anno a decorrere dal suo inizio effettivo e potrà essere prorogato una volta valutati i risultati e verificata la copertura finanziaria nell’ambito dei fondi progettuali.

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