RADIOLOGIA A SEZZE, ASL: “PROVIAMO A DARE CONTINUITÀ”

Il complesso dell'ex Ospedale San Carlo, oggi in parte destinato alla Casa della Salute (edificio di fronte) e in parte al Punto di Primo Intervento (a destra). Molte sale sono però rimaste inutilizzate.

Riapertura del servizio di radiologia presso Casa della Salute di Sezze, Asl: cerchiamo di dare continuità

La ASL pontina – si legge in una comunicato -, dopo il crollo di una parte del vecchio ospedale avvenuto nel 2015, si sta adoperando per dare continuità ad un percorso di ripristino del servizio di radiologia nel Comune setino, iniziato già nel 2021 con l’arrivo di un macchinario diagnostico fisso.

Dopo un periodo di sospensione dell’attività dovuto alla pandemia, da lunedì 14 marzo 2022 sarà possibile tornare a prenotare le radiografie tradizionali presso la Casa della salute di Sezze. Inizialmente, le agende saranno aperte sui seguenti giorni: lunedì dalle 14.00 alle 18.00, venerdì dalle 08.00 alle 14.00.

Saranno effettuate circa 12 prestazioni nel lunedì e 18 nel venerdì. Tramite gli sportelli Cup aziendali, le farmacie abilitate e il CUP regionale (call center 06/9939) si potranno prenotare RX al cranio, torace e colonna vertebrale.
L’apparecchiatura radiologica messa a disposizione è un trocostratigrafo che, grazie al sistema informatico RIS-PACS, invierà le immagini a Latina.

Articolo precedente

APRILIA, RIQUALIFICAZIONE VIA DEI GIARDINI: RIAPERTA AL TRAFFICO

Articolo successivo

TERRACINA: IL MODESTO PENSIONATO CHE NASCONDEVA COCAINA, 40MILA EURO E DUE AUTO. ARRESTATO 71ENNE

Ultime da Cronaca