ARRIVA LA MOSTRA “UNA FINESTRA SUL NATALE” ALLA CLINICA SAN MARCO DI LATINA

Dal 19 dicembre 2021 all’8 gennaio 2022, parte la mostra di opere d’arte e poesie a tema natalizio a Latina

Sedici poesie natalizie scritte da autori e autrici provenienti da ogni parte del mondo, abbinate ad altrettanti quadri di pittori di fama mondiale. È questa la mostra “Una finestra sul Natale”, progetto gratuito offerto alla cittadinanza da Assipromos, associazione italiana di promozione sociale, impegnata a promuovere in Italia e all’estero iniziative a sostegno morale e materiale degli anziani, dei giovani, dei bambini, degli ammalati e in genere di tutti coloro che versano in condizioni di disagio.

Da domenica 19 dicembre e fino all’8 gennaio, per tutti coloro che si recheranno a fare il vaccino antiCovid presso la sede vaccinale della Clinica San Marco di Latina, sarà possibile allietare l’attesa con la visione di 16 riproduzioni su pannello di quadri d’autore e altrettante poesie natalizie selezionate. Una mostra che evidenzia la metamorfosi dell’anima, un viaggio verso l’umanità. Le parole contenute nelle poesie e i colori dei quadri si fondono, offrendo al pubblico un percorso policromo di emozionalità.

“L’arte è la forma più alta della speranza” – dice la dottoressa Michela Guarda, dirigente infermieristico presso Unità di Cure Palliative Hospice San Marco di Latina – “ed è anche con l’arte che vogliamo combattere la pandemia! Grazie alle opere esposte nella sede vaccinale della Clinica San Marco di Latina vogliamo regalare la speranza ai cittadini che verranno a fare il vaccino”. 

L’iniziativa di Assipromos prevede anche, giovedì 23 dicembre, due momenti di musica e lettura di poesie per i degenti dell’Hospice e del reparto di Medicina.

Articolo precedente

DELITTO D’ARIENZO: UDIENZA INTERLOCUTORIA PER TAROZZI

Articolo successivo

COVID: ZINGARETTI FIRMA ORDINANZA PER MASCHERINE ALL’APERTO IN TUTTO IL LAZIO

Ultime da Eventi