Frana a Itri: il sindaco Giovanni Agresti ha ricevuto i vertici regionale della Croce Rossa i quali hanno messo a disposizione alcuni strumenti
Ieri mattina 14 novembre, presso il C.O.C. del Comune di Itri (Centro Operativo Comunale), il sindaco Giovanni Agresti ha ricevuto il presidente del Comitato Regionale CRI (Croce Rossa) Adriano De Nardis, accompagnato dal Delegato Regionale per le attività in Emergenza Michele Gallo, dal presidente del Comitato di Itri Antonella Di Vozzo e altri collaboratori.
L’incontro – così come riporta una nota del Comune – è servito per una condivisione info-operativa, a seguito della quale il dr. De Nardis ha messo a disposizione del sindaco professionalità ed attrezzature, tra cui A.P.R. (aeromobili a pilotaggio remoto, meglio conosciuti con il nome di droni) muniti di autorizzazione ENAC, appartenenti alla flotta regionale, già più volte utilizzati durante calamità, in scenari di dissesto idrogeologico, ricerca e soccorso.
Nel primo pomeriggio, nonostante la pioggia battente, il presidente regionale ha voluto personalmente visitare le zone colpite dalla calamità del 3 novembre, verificare i fabbisogni della popolazione e complimentarsi per l’incessante lavoro sin qui svolto dai volontari di Itri, che da oggi potranno contare su un nuovo mezzo fuoristrada destinato all’assistenza degli sfollati e per eventuali ulteriori operazioni di evacuazione, allo stato previste dalle autorità in caso di condizioni meteorologiche avverse.
Leggi anche:
IL FANGO DEVASTA ITRI. MALTEMPO E INCENDI ESTIVI LE CAUSE