Europa Verde-Verdi sostiene la candidatura di Damiano Coletta alle prossime elezioni comunali: non ci sono candidati verdi nella lista Solidarietà Sociale
In merito a notizie diffuse sulla stampa locale relative alla candidatura di ex esponenti verdi nella lista di Solidarietà Sociale (SS) il coordinatore nazionale di Europa Verde, Filiberto Zaratti, precisa quanto segue: Europa Verde-Verdi (EV) non ha autorizzato alcun esponente politico ad esibire appartenenze e rappresentanze del progetto politico che rappresenta i Verdi Italiani nella lista Solidarietà Sociale. In modo particolare va ricordato che Scalabrini non è più iscritta ai Verdi da ben 25 anni ed anche Vitali non è iscritto da più di 15 anni.
Definirli ex Verdi è una forzatura assolutamente inaccettabile. Relativamente alla campagna elettorale del Comune di Latina, presto verrà annunciata la costituzione cittadina del Circolo e la modalità con la quale EV (riconosciuta a livello Europeo come rappresentante in Italia del Partito Verde Europeo), sarà presente in città per lanciare nel territorio la tematica dell’emergenza climatica che rappresenta la madre di tutte le questioni e che richiede risposte e mobilitazioni a tutti i livelli dal Governo centrale al singolo cittadino e quindi anche da parte di chi andrà ad amministrare una città importante come Latina. Da questo punto di vista la sensibilità dimostrata da sempre da Damiano Coletta è una garanzia per tutte e tutti i cittadine/i di Latina.