Giovedì 27 maggio alle 17.00 il Partito Comunista di Latina sarà in Piazza del Popolo a Latina per manifestare in solidarietà al popolo palestinese
LA NOTA – Nonostante i trattati di Oslo del 97′ e la spartizione in più zone del territorio mediorientale, l’esercito israeliano continua impunito un’occupazione illegittima dei territori palestinesi, protetto dal silenzio e dalla complicità delle grandi potenze occidentali. Da 74 anni il popolo palestinese è costretto a vivere oppresso e prigioniero nella propria stessa terra.
Da pochi giorni è in vigore il “cessare il fuoco” tra il governo sionista ed Hamas, ma la striscia di Gaza è ormai un cumulo di macerie, la popolazione ridotta allo stremo e gli occupanti non sembrano dare respiro alla popolazione colpita dalle bombe dei raid, i razzi e i carri armati.
Per questo il Partito Comunista vi invita a partecipare in quanti più possibili al presidio di solidarietà, giovedì 27, in Piazza del Popolo, con l’intervento di Bassam Saleh, della comunità palestinese di Roma.