COVID, LAZIO: 1240 CASI E 37 DECESSI. D’AMATO: “MENO FOCOLAI, MA È ALTA LA PRESSIONE SU OSPEDALI”

coronavirus

Coronavirus, Lazio: su oltre 17mila tamponi (+3.681) e oltre 21mila antigenici per un totale di più di 38mila test, si registrano 1.240 casi positivi (+159), 37 decessi (-10) e 1.834 guariti. Aumentano i casi mentre diminuiscono i decessi e i ricoveri e sono stabili le terapie intensive. Il rapporto tra positivi e tamponi è al 7%, ma se si considerano anche gli antigenici la percentuale è al 3%. D’Amato: “Aperte da domani a mezzanotte le prenotazioni per gli anni 63 e 62 (ovvero i nati nel 1958 e 1959). Il valore Rt è in calo a 0.9, diminuiscono i focolai e l’incidenza, mentre rimane alta la pressione sugli ospedali”

Vaccini anti Covid: oggi superata la soglia di 1 milione e 230mila somministrazioni.

Over 80: nella fascia degli over 80 oltre il 57% degli anziani prenotati ha già completato il ciclo vaccinale, ovvero hanno ricevuto anche la seconda dose.

I DATI DI OGGI – Nella Asl Roma sono 224 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano undici decessi con patologieNella Asl Roma 2 sono 240 casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano nove decessi con patologie. Nella Asl Roma 3 sono 90 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso con patologie. Nella Asl Roma 4 sono 81 casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano due decessi con patologie. Nella Asl Roma 5 sono 84 casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso con patologie. Nella Asl Roma 6 sono 117 casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano cinque decessi con patologie. Nelle province si registrano 404 casi e sono otto i decessi nelle ultime 24h. Nella Asl di Latina sono 131 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano due decessi di 82 e 85 anni con patologie. Nella Asl di Frosinone si registrano 159 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare. Si registrano tre decessi di 55, 78 e 78 anni con patologie. Nella Asl di Viterbo si registrano 56 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Nella Asl di Rieti si registrano 58 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano tre decessi di 73, 87 e 92 anni con patologie.

Articolo precedente

PROGETTI DEL CUORE A SABAUDIA: IL DOBLÒ PER IL TRASPORTO DEI DISABILI

Articolo successivo

APRILIA, DISCARICA A LA GOGNA: FLASH MOB COI PELUCHE PER DIRE NO

Ultime da Cronaca