LATINA, SCUOLA DI VIA BACHELET: PROROGATA CHIUSURA FINO AL 15 MARZO

comune-di-latina

Istituto E.Castelnuovo di Via Bachelet a Latina: il Sindaco è costretto a prorogare la chiusura fino al 14 marzo compreso

Il provvedimento adottato lo scorso 8 marzo si era reso necessario per l’allagamento delle classi dovuto alle precipitazioni meteoriche in concomitanza con l’esecuzione dei lavori di rifacimento completo della copertura piana, non praticabile, di parte delle aule.

Infiltrazioni d’acqua in una struttura già in riparazione che hanno spinto il primo cittadino a prendere l’unica decisione possibile: scuola chiusa.

Oggi, a seguito delle verifiche effettuate durante il sopralluogo da parte del personale del Servizio Decoro – UO Manutenzioni, coadiuvato dal Direttore dei lavori di manutenzione in corso, e alla presenza della Dirigente scolastica, è emersa la necessità di portare a compimento i lavori di rifacimento della copertura prima di consentire l’utilizzo dei locali sottostanti la porzione di edificio interessata.

Ecco, allora, che Coletta ha disposto la chiusura delle struttura per altri 4 giorni. La scuola materna e dell’infanzia G.Vico, quindi, dovrebbe riaprire il 15 marzo “eccezion fatta – si legge nell’ordinanza sindacale – per le aule, bagni e connettivo orizzontale sottostanti la copertura oggetto di manutenzione, ovvero sia le aule identificato con i numeri dal 1 al 10, delle planimetrie di evacuazione, del Piano di emergenza della scuola“.

Articolo precedente

IACOVACCI TENTÒ DI SALVARE L’AMBASCIATORE. IL RACCONTO DEL TESTIMONE

Articolo successivo

STOP GLOBAL WARMING: APRILIA LANCIA APPELLO ALLE CITTÀ GEMELLATE

Ultime da Cronaca