GIUDICE DI PACE DI LATINA ALL’ADDIACCIO: LA CAUSA IN UN CONTENZIOSO TRA PUBBLICO E PRIVATO

Giudice di Pace, Latina
Giudice di Pace, Latina

Uffici del Giudice di Pace a Latina freddi e senza termosifoni: non è la prima volta che lo stabile di Via Vespucci presenta questo problema

Tutto nasce con la società privata Chimar, proprietaria dell’immobile, che ha inviato una nota al Ministero della giustizia in cui poneva in essere il mancato pagamento di 22 mesi di affitti e degli oneri condominiali.

Di segno contrario la versione di Piazza Buozzi. Infatti, la presidente del Tribunale di Latina, Caterina Chiaravalloti, ha fatto presente al medesimo Ministero che che gli oneri condominiali sono stati pagati, invocando una soluzione al contenzioso ed evidenziando il rischio per la salute di personale, avvocati e cittadini, aggravato per lo più “dal particolare momento di emergenza epidemiologica, essendo richiesta una frequente ventilazione degli ambienti”.

Negli Uffici del Giudice di Pace di Latina – denuncia, con una nota, anche Quirino Leomazzi, segretario provinciale di Latina della Federazione Confsal-Unsa – ci hanno staccato anche i riscaldamenti. Non bastava il Covid a mettere a repentaglio la nostra salute, ora si aggiunge anche la criticità della sospensione della fornitura del riscaldamento, proprio quando per via della pandemia c’è la necessità di areare spesso i locali“.

Se c’è un contenzioso in atto tra la società proprietaria degli immobili e il Ministero della Giustizia – aggiunge Leomazzidoveva essere risolto per tempo dai responsabili, senza arrivare a questo epilogo in cui a pagare sono solo i lavoratori, costretti a operare giornalmente tra diffusione del virus e clima siberiano. Se non si contrae il Covid al Giudice di Pace di Latina, in ogni caso si prende l’influenza solo perché si va a lavorare, e ciò è inaccettabile

Chiediamo – conclude il rappresentate di Confsal Unsa che il Ministero della Giustizia si attivi immediatamente, anche se con grave ritardo, al fine di assicurare la ripresa della fornitura del riscaldamento a tutela della salute dei lavoratori”.

Leggi anche:

GIUDICE DI PACE A LATINA, MISURE ANTI-COVID ASSENTI. MIGNANO AL PRESIDENTE CHIARAVALLOTI: “CALCA E CAOS”

Articolo precedente

DELITTO NELLA ZONA ROSSA A FONDI: CHIESTI OLTRE 9 ANNI PER KHAN

Articolo successivo

SABAUDIA, CELEBRIN: “MISERIA AMMINISTRATIVA”. AFFONDI SU POLITICHE AMBIENTALI E COPPA DEL MONDO

Ultime da Cronaca