Covid fuori controllo a Sezze: il Sindaco Sergio Di Raimo ha firmato l’ordinanza con cui chiude per 2 giorni le scuole
“Nelle ultime settimane c’è stato un innalzamento importante dei casi positivi e negli ultimi 3 giorni sono stati comunicati 40 nuovi casi in più” ha spiegato il sindaco sulla sua pagina Facebook.
Leggi anche:
CASI COVID FUORI CONTROLLO A SEZZE. DI RAIMO: “OGGI PROBABILMENTE 23”
“Considerata la positività di alcune persone che lavorano nel mondo della scuola o in servizi collegati – ha proseguito il sindaco ricalcando il testo contenuto nell’ordinanza pubblicata sul sito del Comune – Vista la necessità di allentare la pressione e tensione degli ambienti scolastici, che oltre alle positività vedono diverse classi e insegnanti in quarantena. Considerato il movimento che la scuola genera e la necessità di fare il punto della situazione complessiva insieme con gli altri Sindaci della provincia e con i responsabili Asl del territorio (incontro previsto per lunedi 9 novembre). Nonostante si abbia consapevolezza dell’importanza della scuola sia dal punto di vista culturale che dal punto di vista sociale, si è ritenuto necessario ordinare la sospensione delle attività didattiche per il 9 e 10 novembre in attesa di fare ulteriori e più approfondite valutazioni e prendere le decisioni conseguenti“.
Il Sindaco Di Raimo non è il primo in provincia, tra gli amministratori, ad arrivare alla serrata delle scuole. Prima di lui, il sindaco di Itri Fargiorgio, il sindaco di Lenola Fernando Magnafico e il sindaco di Sperlonga Armando Cusani che hanno ordinato anche loro la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado presenti sul loro territorio.