Latina: la rassegna culturale “Una rotonda sul mare… serate a parlare” prosegue questa sera alle ore 21 presso Gelatilandia al mare
L’ex preside del Liceo Classico “Dante Alighieri” di Latina, Giorgio Maolucci, intellettuale e mentore di tanti giovani alunni e docenti, “confesserà di aver insegnato” alla Professoressa Michela Sagnelli, curatrice della rassegna.
“Ho voluto fortemente presentare il libro “Confesso di avere insegnato” (ndr: ed. Atlantide) – dichiara Sagnelli – perché in 13 anni di precariato di scuole ne ho vissute tante ma un Preside così illuminato mai avuto, solo Maulucci ha saputo “rivoluzionare” Il Liceo Classico di Latina che piange irrimediabilmente la sua mancanza“.
Interverranno anche l’editore Dario Petti, l’Assessore alla cultura del Comune di Latina Silvio Di Francia e il Consigliere regionale Salvatore La Penna. Intermezzi musicali affidati a Jacopo Di Maggio.
La rassegna culturale “Una rotonda sul mare…serate a parlare” è iniziata lo scorso 13 agosto con il libro del filosofo pontino Mauro Cascio “Dove sei?” edizioni Tipheret. Dopo l’evento di stasera alla presenza di Giorgio Maulucci, la rassegna si chiuderà con l’ex arbitro di Serie A Claudio Gavillucci e il suo atto d’accusa verso i “poteri” forti del calcio italiano: “L’uomo nero”.