INAUGURAZIONE DEL “GIARDINO INCANTATO” PRESSO L’I.C.O.T. DI LATINA

/
Giardino Incantato
Il "GIARDINO INCANTATO" in fase di allestimento

Oggi pomeriggio, alle ore 16, è stato inaugurato presso l’I.C.O.T., alla presenza delle autorità cittadine, del Vescovo e dei rappresentanti dell’Hospice “Le Rose”, uno spazio dedicato ai degenti e ai loro familiari: il “Giardino Incantato”.
Grazie all’associazione “BIG FAMILY”, all’architetto Erica Milic autrice del progetto, alla ONLUS “Le Rose”ed il sostegno del primario del reparto, Dottor Fausto Petricola, e dell’intero staff dell’HOSPICE, questo luogo si propone di donare qualche momento di tranquillità, in un ambiente confortevole e rilassante, a chi verrà a trovare i propri parenti ricoverati nel centro di cure palliative.

Parenti ed amici che si prendono cura dei malati, troveranno anch’essi conforto e sostegno all’interno della struttura grazie all’aiuto dell’associazione di volontariato “BIG FAMILY”.
“Vivere accanto ad un malato terminale è una vera e propria missione. – ricorda Tiziana Piccoli, Presidente dell’Associazione – e con il nostro lavoro da volontari ci impegniamo a dare supporto alle famiglie che vivono con i loro cari negli Hospice, perché abbiano conforto morale e dove possibile anche materiale. Questo giardino è il simbolo di questo impegno, un luogo dove si possa trarre energia per la propria battaglia quotidiana con il dolore e l’accettazione di un percorso che li porterà lontani dai propri affetti”.
L’Associazione, oltre ad aver fattivamente contribuito alla creazione e alla messa in opera del “Giardino Incantato”, ha già organizzato numerosi altri eventi di beneficenza. L’ultimo in ordine cronologico presso il teatro Fellini di Pontinia, ove si sono esibiti gli SCINCIOS, gruppo blues molto noto sul territorio.
La BIG FAMILY vi aspetta numerosi il giorno 22 dicembre, presso il Teatro Moderno di Latina ove mette in scena per beneficenza un concerto/evento di Natale, con canti gospel.

Evento che vedrà l’esibizione del coro gospel BIG SOUL MAMA e del fantasista Emanuele Marchione, al fine di raccogliere fondi per l’acquisto di un ecografo PICC per la ricerca delle vene, necessario per eseguire analisi, terapie e inserimento flebo nei pazienti dell’HOSPICE dell’I.C.O.T.

Concerto di Natale organizzato dall’associazione BigFamily per beneficenza
Articolo precedente

FORMIA ACCOGLIE SINDACO DI ARPINO RENATO REA PER RAFFORZARE I RAPPORTI TRA LE DUE CITTÀ

Articolo successivo

FORMIA. 5 STELLE: “SENZA TETTO IN DIFFICOLTÀ, URGENTE RIFUGIO CROCE ROSSA”

Ultime da Attualità