Coronavirus-Covid-19, due nuovi casi positivi sono stati registrati, nelle ultime 24 ore, dalla Asl di Latina: un residente a Latina e uno nel Comune di Anzio
I casi, dall’inizio della pandemia, nella provincia pontina salgono così da 560 a 561. Da registrarsi il decesso di una paziente 90enne, residente a Latina, presso il Reparto di Malattie Infettive dell’Ospedale Santa Maria Goretti di Latina. Il caso del paziente di Anzio viene riportato nel bollettino poiché è stato segnalato dall’Azienda sanitaria pontina.
“Le caratteristiche dei casi odierni, come in parte quelli dei giorni scorsi, pongono in evidenza quanto sia insidioso il virus – spiega la Asl nel bollettino di oggi – Si tratta di soggetti che presentano una situazione di positività a bassa o a bassissima carica e che, per questa ragione, risultano positivi solo a seguito della ripetizione del tampone. Per queste persone, sempre asintomatiche o paucisintomatiche, il riconoscimento della positività è determinata dall’effettuazione del tampone in diversi momenti di contatto con strutture sanitarie dove, solo occasionalmente, in uno di questi passaggi, a seguito dell’effettuazione dell’esame sierologico e/o del tampone, emerge infine la positività. Questa evidenza deve portare al mantenimento della massima attenzione nell’adozione delle misure di contenimento del contagio“.