Andrea Montemurro e Gianluca La Starza, rispettivamente ex presidente della divisione Calcio a 5 e attuale patron del Latina, sono stati deferiti dalla procura della Figc al Tribunale nazionale federale
Leggi anche:
CASO LA STARZA-MONTEMURRO. ORA ANCHE LA PROCURA DI LATINA INDAGA: CHI HA PASSATO L’AUDIO?
Alla base della decisione vi sarebbe una tentata combine, con una presunta ragazza come “oggetto di scambio” per l’illecita trattativa. Montemurro avrebbe garantito a La Starza l’esclusione dell’Augusta sulla base dell’esame CoViSoD, con quest’ultimo che, in cambio, avrebbe proposto una “ragazza carina e anche intelligente” per divertirsi nel capoluogo laziale, come riporta una intercettazione in merito.
Leggi anche:
SCANDALO CALCIO A 5: INFORMAZIONI RISERVATE ED ESCORT. COINVOLTO LA STARZA (LYNX LATINA)
A Montemurro, la Procura Federale contesta la violazione dell’articolo 4 comma 1 del Codice di Giustizia Sportiva, ”per aver violato i principi di lealtà correttezza e probità sportiva”.
Stesso ”capo” contestato al presidente del Latina, che inoltre dovrà rispondere della violazione dell’articolo 22 comma 1 del Codice di Giustizia Sportiva ”per non essersi presentato innanzi alla Procura Federale, benché ritualmente convocato” senza giustificare l’assenza.