Foce Verde: il Comune di Latina ha approvato il progetto esecutivo per i lavori di riqualificazione e recupero del Piazzale dei Navigatori
Il progetto, annunciato ormai due anni fa, a maggio 2018, consta della realizzazione di interventi di ordinaria manutenzione sul piazzale, manutenzione del verde pubblico, manutenzione, pulizia e riattivazione della fontana, manutenzione delle panchine in travertino e pavimentazione del lato attualmente carrabile del piazzale di cui è prevista la pedonalizzazione. Tutto per un importo di 155mila euro che, tolte tasse e contributi, si suddivide in verde ed arredo urbano (poco più di 77mila euro), impianti di illuminazione (oltre 48mila euro) e oneri della sicurezza (pari 3mila euro).
Oggi, la determina del “Servizio Lavori Pubblici e Progettazione del Comune di Latina”, firmata dalla dirigente Angelica Vagnozzi e dal Rup Armando Bragaglia, ha approvato il progetto esecutivo presentato dalla società Sidoti Engineering s.r.l. unipersonale presentato il 28 aprile scorso, oltreché a procedere all’affidamento dei lavori con gara d’appalto tramite procedura negoziata.