GLI INFERMIERI A MONTECITORIO: “NON SIAMO EROI, VOGLIAMO IL LAVORO A TEMPO INDETERMINATO!”

Foto_manifestazione infermieri idonei a Montecitorio 12.05.2020
La manifestazione degli infermieri idonei a Montecitorio, oggi 12 maggio 2020

A Montecitorio in piazza il Movimento Permanente Infermieri: il flash mob per rivendicare lo scorrimento della graduatoria al Sant’Andrea e un lavoro a tempo indeterminato

Gli infermieri protestano da tempo nei confronti di Regione e Asl di Latina poiché, pur avendo superato, e risultando idonei al concorso pubblico indetto dall’ospedale Sant’Andrea di Roma, a fronte dell’emergenza scaturita dalla pandemia di covid 19, rischiano di veder compromesse le posizioni guadagnate nella relativa graduatoria.

Leggi anche:
LATINA, TRA LAVORO E PRECARIETÀ. GLI INFERMIERI: “L’ASL HA CREATO UNA GUERRA TRA POVERI”

Per la giornata del 12 maggio – scrivono in una nota – come Movimento Permanente Infermieri, abbiamo deciso di realizzare un flashmob sotto al Parlamento per rivendicare lo scorrimento e l’esaurimento della graduatoria del Sant’Andrea”.

Nonostante la situazione attuale abbia imposto di realizzarlo a numeri ristretti per via del lockdown – prosegue la nota – abbiamo ugualmente deciso di portare avanti questa iniziativa, per far conoscere a tutti la reale condizione degli infermieri “eroi” e per rivendicare una tutela giuridica per gli idonei nelle graduatorie di concorso. Con modalità del tutto discriminatorie nei confronti di chi ha superato prove concorsuali, la Regione Lazio continua a permettere a tante aziende sanitarie di appaltare i servizi infermieristici o adottare modalità di assunzione spesso poco conformi alle regole e alla tutela dei lavoratori.

Abbiamo scelto la data del 12 maggio perché è la giornata mondiale dell’infermiere – concludono – Stanchi della retorica che ci presenta come dei “supereroi” siamo scesi in piazza a ribadire che siamo lavoratori che spesso si trovano a svolgere la professione in scarse condizioni di sicurezza e con retribuzioni da sopravvivenza. La mobilitazione di oggi è solo la prima di una serie. Annunceremo presto una grande manifestazione sotto la sede della Regione Lazio, perché crediamo, a tutela e in nome di tutti i 7472 idonei della graduatoria Sant’Andrea, che sia fondamentale mettere per iscritto l’intenzione allo scorrimento e all’estinzione della graduatoria in questione“.

Ciò che chiedono gli infermieri è che il lavoro sia a tempo indeterminato, lo SUBITO LAVORO A TEMPO INDETERMINATO!

SCORRIMENTO ED ESTINZIONE DELLA GRADUATORIA SANT’ANDREA!
BASTA CHIACCHIERE: ZINGARETTI E D’AMATO, SUBITO TEMPO INDETERMINATO!
Roma, 12/05/2020
Movimento Permanente Infermier

Articolo precedente

FONDI: FAZZONE REGALA 20MILA MASCHERINE, SARANNO DISTRIBUITE AGLI OVER 65 IN PIAZZA DE GASPERI

Articolo successivo

ACQUALATINA E DISSALATORE AL PORTO DI FORMIA: L’ATTACCO DI POTERE AL POPOLO

Ultime da Politica