Vengono soprannominati “gretini” coloro i quali supportano le azioni di Greta Thunberg, la famosa attivista svedese che ha incantanto il mondo con il famoso “How dare you?“ rivolto ai capi di stato mondiali durante il vertice del clima che si è svolto all’ONU.
CASAPOUND ECOLOGISTA
Si sa l’ecologismo va molto di moda in questo momento e gli attivisti di Casapound non hanno voluto essere da meno, scoprendosi “gretini” tutti d’un pezzo.
I militanti della tartaruga hanno piantanto un albero in Q4, mentre nel corso della notte precedente hanno esposto uno striscione che recitava: “Difendere le nostre foreste, le nostre radici, il nostro futuro”.
Forse è giunto il momento di riconsiderare i pregiudizi dei perbenisti di sinistra, che hanno la colpa di voler vivere in pace in uno stato democratico.
I camerati del terzo millennio si sono mostrati attenti alle questioni climatiche e di questo gli va dato atto.
Insomma sotto la scorza da duri camerati si nasconde un cuore d’oro e negarlo significherebbe avere perso il contatto con la realtà.
CASAPOUND COME LE SARDINE
Ieri la pagina delle Sardine ha subito la censura -poi rientrata- da parte di Facebook, proprio come Casapound.
Entrambe le decisioni prese dal social californiano sono figlie di un totalitarismo del pensiero che stride e che somiglia molto alla censura mussoliniana.
Come sito che fa informazione Latinatu non può che essere contraria a questo tipo di censura del pensiero e, vista la sensibilità ecologista di Casapound, non si può fare altro che chiedere a Facebook di riconsiderare la decisione presa tempo fa.