Solidarietà al Personale ed alla Dirigenza dell’Ispettorato del Lavoro di Latina. Cisl Fp: “Necessari interventi urgenti per la sicurezza e l’individuazione dei responsabili”
La CISL FP di Latina ed il Coordinamento nazionale Cisl Fp ITL esprimono piena solidarietà al Personale ed alla Dirigenza dell’Ispettorato del Lavoro, a seguito dei gravi episodi di vandalismo e danneggiamento che hanno colpito gli uffici.
“Si tratta di fatti inaccettabili, che colpiscono un presidio dello Stato impegnato quotidianamente nella tutela della legalità, dei diritti dei lavoratori e della sicurezza nei luoghi di lavoro.
La CISL FP segreteria provinciale ed il Coordinamento nazionale ITL, chiedono alle autorità competenti di attivare tempestivamente tutti gli accertamenti necessari per ricostruire l’accaduto ed individuare i responsabili, affinché siano assicurati alla giustizia. È inoltre indispensabile intervenire con urgenza per rafforzare la sicurezza degli uffici pubblici attraverso una verifica delle misure di protezione esistenti e l’adozione di interventi concreti ed efficaci per prevenire il ripetersi di simili episodi.
La tutela del Personale e delle Sedi istituzionali non può essere affrontata soltanto dopo il verificarsi di fatti gravi, ma deve rappresentare una priorità costante. L’Ispettorato Nazionale del Lavoro opera a garanzia della legalità, contrastando le irregolarità e tutelando la dignità e la sicurezza delle lavoratrici e dei lavoratori.
Garantire la sicurezza di questo personale significa proteggere un Servizio Pubblico essenziale e rafforzare la presenza dello Stato sul territorio. La CISL FP rinnova la propria vicinanza ai colleghi coinvolti e sollecita le istituzioni competenti ad assumere ogni iniziativa necessaria per garantire condizioni di lavoro sicure e adeguate”.
