TPL A CISTERNA, FDI RISPONDE A TRIPODI: “LE PASSERELLE LE LASCIAMO AGLI ALTRI”

“In merito al tema del trasporto pubblico locale, abbiamo letto le dichiarazioni del consigliere Tripodi. Ci chiediamo se, prima di parlare di ‘propaganda’ e ‘passerelle’, non sarebbe il caso di conoscere e analizzare tutti i fatti.

È stato proprio il sindaco a istituire un gruppo di lavoro con i consiglieri comunali, con tanto di delibera, con l’obiettivo di affrontare insieme le problematiche del trasporto pubblico di Cisterna. E allora una domanda è doverosa: perché, essendoci un gruppo di lavoro formalmente costituito, il sindaco ha scelto di andare da Astral solo con alcuni consiglieri, tra cui l’esponente consiliare di Forza Italia e rappresentanti del PD, senza convocare proprio quel gruppo di lavoro che lui stesso aveva istituito?

Del resto, da chi come Tripodi, esponente del centrodestra che non disdegna di difendere il PD quando fa comodo, ci si aspetterebbe un po’ più coerenza: prima di parlare bisognerebbe avere una propria identità politica, non fare il camaleonte a seconda delle convenienze. Questo è opportunismo, non analisi. Prima si parla di condivisione e di percorso comune, poi, nei fatti, si procede senza coinvolgere chi era stato chiamato a partecipare. Questa sì che rischia di sembrare una passerella.

Fratelli d’Italia non ha bisogno di intestarsi risultati che non gli appartengono. Al contrario, abbiamo sempre sostenuto che il trasporto pubblico non debba diventare terreno di propaganda politica, ma una questione istituzionale da affrontare tutti insieme. Per questo suggeriamo al consigliere Tripodi di analizzare tutti i fatti prima di rilasciare dichiarazioni che rischiano di trasformarsi in vere e proprie forzature politiche.

Noi non contestiamo il fatto che si incontrino i vertici di Astral. Contestiamo il metodo: se esiste un gruppo di lavoro, lo si coinvolga. Perché i cittadini non hanno bisogno di foto sul pullman. Hanno bisogno di corse rispettate, orari puntuali e un servizio pubblico finalmente all’altezza di Cisterna.
Meno passerelle. Più rispetto per il Consiglio comunale e per i cittadini”.

Lo dichiara in una nota il Gruppo Consiliare Fratelli d’Italia di Cisterna di Latina.

Articolo precedente

PARCO FALCONE E BORSELLINO: “ACCESSIBILITÀ CON AUDIO-LETTURA”

Articolo successivo

CARAMBOLA TRAGICA SULL’APPIA: MUORE A 34ENNE MEDICO DEL GORETTI

Ultime da Politica