Latina, eseguito ordine di carcerazione: donna di 64 anni condannata per truffa e bancarotta fraudolenta
La Polizia di Stato, a Latina, ha tratto in arresto Marzia Fusco, destinataria di un provvedimento di esecuzione di pene concorrenti emesso dalla Procura della Repubblica di Roma. Si tratta della sorella del noto alle cronache giudiziarie, Antonio Fusco detto Zi’ Marcello, al momento imputato nel maxi processo antimafia derivante dall’operazione “Assedio” e imputato nel secondo troncone dello stesso processo per la tentata estorsione al ristorante di Latina “Giovannino”.
In particolare, gli investigatori della Squadra Mobile della Questura di Latina hanno dato esecuzione all’ordine di carcerazione nei confronti della donna classe 1962, residente a Latina, condannata in via definitiva per reati contro il patrimonio e in materia fallimentare. Il fratello è estraneo a queste vicende.
Il provvedimento scaturisce dal cumulo di due distinte condanne definitive: la prima relativa ai reati di truffa aggravata e appropriazione indebita, commessi tra il 2013 e il 2014 nel territorio pontino; la seconda per bancarotta fraudolenta, commessa nel 2020.
Al termine delle formalità di rito, la donna è stata associata presso la Casa Circondariale di Roma Rebibbia – sezione femminile, dove dovrà espiare una pena complessiva di 5 anni di reclusione.
