Formia, ruba sette bottiglie di liquore al supermercato. I Carabinieri della Sezione Radiomobile arrestano un cinquantenne
Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Formia hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, un cittadino ucraino di 50 anni, senza fissa dimora in Italia e già noto alle forze di polizia, ritenuto responsabile del reato di furto.
In particolare, i militari dell’Arma, a seguito di una richiesta pervenuta al 112, sono intervenuti presso un supermercato del centro cittadino dove l’uomo, dopo aver sottratto sette bottiglie di liquore, occultandole nel tentativo di uscire dall’esercizio commerciale senza pagare.
L’immediato intervento dei Carabinieri ha consentito di interrompere l’azione delittuosa e di recuperare l’intera refurtiva, successivamente restituita all’avente diritto.
Al termine delle formalità di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, l’arrestato è stato tradotto presso le camere di sicurezza del Comando Stazione Carabinieri di Itri, in attesa dell’udienza di convalida celebrata con rito direttissimo. All’esito dell’udienza, l’arresto è stato convalidato e nei confronti dell’indagato è stata disposta la misura cautelare dell’obbligo di firma.
