Si è svolta oggi la riunione della Commissione Consiliare “Cultura e Sport Università e Personale”, convocata dal Presidente Claudio Di Matteo.
Alla seduta odierna hanno partecipato l’Assessore Andrea Chiarato e la Delegata Provinciale CIP Erica Milic. Nel corso della seduta odierna è stato presentato il Progetto Scuola 2025-2026 Club Atletico Centrale-Ussi: La Corsa di Miguel, Scuola di Reporter e Mens sana in corpore sano. Attività volte alla conoscenza del mondo e delle dinamiche innescate dallo sport. Iniziative studiate per sostenere e promuovere coscienze critiche.
Ussi (unione Stampa Sportiva Italiana) e il Club Atletico Centrale (La Corsa di Miguel e il Mille) sono impegnati nella promozione della cultura dello sport e nel confermare la necessità di trasmettere l’importanza della corretta Informazione a tutte le generazioni e, con maggiore attenzione, alle nuove che si apprestano a esplorare ed esperire il mondo.
La Corsa Di Miguel lo fa ormai da oltre un ventennio e l’Ussi, che condivide la vision, l’ha affiancata con la propria specificità e con il perseguimento di altri obiettivi da fondere e rendere squadra unica, come il progetto Essere Donna “No alla violenza di genere, Sì alla C0-Esistenza” che a messo in movimento i giovani nel nome degli stessi diritti su territori diversi, a dimostrazione della grandezza della cultura e dell’informazione nel produrre “inclusione” e partecipazione”.
“Si è proposto poi con parere favorevole della commissione la realizzazione di un Flash Mob a tema in occasione del 25 Novembre, giornata mondiale contro la violenza delle Donne” ha concluso Di Matteo.
