SPAZIO DONNA, I DUE EVENTI DI PROGETTO LGNET 3 E NUVOLE DI GLORIA

Spazio Donna: 31 ottobre e 6 novembre due eventi in collaborazione tra il Progetto LGNet 3 e Nuvole di Gloria.

Il Progetto LGNet3 del Comune di Latina, gestito dalla Coop Astrolabio è lieto di presentare due eventi gratuiti dedicati alle donne in collaborazione con l’Associazione Nuvole di Gloria che si svolgeranno nella sede del One Stop Shop di Strada Privata Bortolo Terzariol 7 (zona via Isonzo, traversa di via Pontinia) venerdì 31 ottobre dalle 10:00 alle 11:00 e giovedì 6 novembre dalle ore 10:00 alle 11:00 

Dopo un primo appuntamento dedicato all’arte, Gloria Menichelli di Nuvole di Gloria torna con la sua energia per creare nuove connessioni con la realtà del progetto LGNet3, un servizio dedicato ai cittadini e cittadine extracomunitarie che, sul territorio di Latina, hanno necessità di essere orientati ai servizi, supportati legalmente, psicologicamente nella ricerca del lavoro e soluzioni abitative.

Il progetto europeo Lgnet –  giunto alla terza edizione – è finanziato dal Fondo Asilo Migrazione e Integrazione (FAMI) 2021-2027 e che vede il Ministero dellInterno in qualità di capofila, vede coinvolte 22 città tra cui Latina: Bologna, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Palermo, Perugia, Potenza, Roma, Sassari, Taranto, Torino, Trieste e in questa edizione entrano a far parte della rete anche i Comuni di Aosta, Bari, Cagliari, Campobasso, Catanzaro, Venezia.

Spazio Donna 

Un momento autentico di incontro e rinascita. Un tempo solo per te — e per noi tutte — per ritrovare il corpo, la tua arte e la tua voce nel grande cerchio delle donne del mondo.

La lingua del corpo, la voce dell’arte Spazio Donna è un invito a fermarsi, respirare e prendersi un tempo per sé. Due incontri esperienziali dedicati alle donne e alle mamme di ogni parte del mondo, per riscoprire la propria presenza attraverso il movimento autentico, l’arte e la creatività espressiva. Uno spazio accogliente dove i corpi di diverse nazionalità parlano ancor prima delle parole, dove l’arte diventa lingua madre, capace di unire donne diverse per storia, cultura e provenienza. Un tempo per incontrarsi oltre le differenze, per riconoscersi nell’ascolto, nel respiro, nel gesto.

Spazio Donna nasce dal desiderio di creare un luogo in cui sentirsi accolte e libere, dove l’incontro tra culture e sensibilità diverse diventa occasione di integrazione, crescita e bellezza condivisa.

Attraverso il corpo e l’arte esploreremo insieme il movimento come linguaggio interiore e la creatività come ponte tra dentro e fuori, tra sé e l’altro. Questi incontri nascono da Nuvole di Gloria in collaborazione con Astrolabio Cooperativa Sociale e il Progetto LGNet3, realtà che condividono la stessa visione: sostenere la Vita attraverso relazione, ascolto e consapevolezza. Non servono competenze artistiche o esperienze pregresse, solo il desiderio di esserci, di scoprire e di incontrare.

Articolo precedente

AZIENDA SPECIALE “TERRACINA”: DESIGNATO IL PRESIDENTE DEL CDA

Articolo successivo

AI E PROGETTO HARTU, CENTRO LAZIO OSPITA L’EVENTO A SABAUDIA

Ultime da Attualità