FDI LATINA SI INCONTRA CON LA SINDACA: “UN IMPEGNO PER IL FUTURO DELLA CITTÀ”

Si è svolta ieri – spiega una nota di Fratelli d’Italia Latina – una significativa riunione del coordinamento comunale di Fratelli d’Italia Latina, un importante momento di confronto e pianificazione strategica per l’azione politica del partito a sostegno dello sviluppo del territorio.

L’incontro ha visto la partecipazione attiva e propositiva del sindaco di Latina, Matilde Celentano, a testimonianza del solido legame e della proficua collaborazione tra il Partito e l’amministrazione comunale.

Nel corso della riunione, sono stati affrontati diversi argomenti di primaria importanza per il futuro di Latina. L’attenzione si è concentrata sia sui grandi progetti strategici che l’amministrazione comunale sta portando avanti per lo sviluppo infrastrutturale e la crescita della città, sia sulle iniziative di minore portata ma di fondamentale importanza per il miglioramento della qualità della vita quotidiana dei cittadini. 

Sono stati evidenziati i risultati significativi per l’impiantistica sportiva, con l’avanzamento dei lavori al palazzetto dello sport, alle piscine di via dei Mille e al campo polifunzionale outdoor nel quartiere Nuova Latina, nonché l’importante finanziamento di un milione di euro ottenuto per la riqualificazione dell’impianto sportivo di Borgo Grappa. Un focus è stato posto anche sull’efficientamento energetico degli impianti sportivi, reso possibile grazie a uno stanziamento di 4 milioni di euro di fondi FESR. Si è discusso dell’avanzamento dei lavori del Parco Falcone e Borsellino, dell’importante investimento di 2 milioni e mezzo di euro per la riqualificazione del Palazzo della Cultura, e della realizzazione dello Skatepark nel Parco Santa Rita.

Al termine della riunione, il coordinatore comunale di Fratelli d’Italia Latina, Dino Iavarone, ha così commentato: “Sono pienamente soddisfatto di questo incontro estremamente positivo e costruttivo avuto con il sindaco Matilde Celentano, che a nome del Coordinamento ringrazio per la sua disponibilità e per l’attenzione dimostrata verso le istanze del nostro partito. Abbiamo avuto modo di fare il punto su numerosi progetti importanti per la nostra città, dai risultati tangibili nell’impiantistica sportiva agli ambiziosi piani per l’efficientamento energetico, dalla riqualificazione di spazi pubblici fondamentali come i giardinetti e il Palazzo della Cultura, fino alla creazione di nuovi luoghi di aggregazione per i giovani come lo Skatepark. 

Fratelli d’Italia, ribadisce il suo pieno sostegno all’azione amministrativa del sindaco Celentano. Riteniamo fondamentale che tutti i progetti in corso e le iniziative intraprese dall’amministrazione comunale siano portati a conoscenza di tutta la cittadinanza in maniera chiara e trasparente. Questi momenti di confronto sono essenziali non solo per pianificare le attività politiche da veicolare sul territorio, ma anche per definire le migliori strategie di comunicazione per informare i cittadini sui progressi e sui benefici di questi interventi. Il nostro impegno, in sinergia con il sindaco e la giunta, è quello di continuare su questa strada, ascoltando le esigenze del territorio e traducendole in azioni efficaci per una Latina sempre più vivibile, moderna e dinamica.”

“Apprezzo molto l’approccio di confronto con l’amministrazione comunale che il coordinamento di Fratelli d’Italia ha messo in atto. E’ un’occasione molto importante che, come Sindaco, ho accolto con slancio, partecipando attivamente alla riunione di ieri. E’ stata un’occasione per fare il punto sui progetti portati avanti dall’inizio del mandato ma anche sulle difficoltà incontrate e sulle esigenze segnalate dalla cittadinanza per le quali si è cercata una soluzione. Questo confronto con il partito di FdI, che sarà riproposto alla presenza degli assessori, favorisce un processo di partecipazione e di condivisione dell’azione amministrativa, restituendo a tutti i cittadini una visione aderente alla realtà dei fatti”, conclude il Sindaco Matilde Celentano.

Il lavoro di Fratelli d’Italia città di Latina proseguirà con un programma di incontri istituzionali. Nei prossimi appuntamenti, avremo modo di confrontarci con i singoli assessori comunali per approfondire le tematiche di loro competenza, per poi proseguire con i consiglieri regionali e l’assessore regionale. Concluderemo questo ciclo di incontri con un confronto con il Senatore Calandrini, per un dialogo a 360 gradi sulle prospettive di sviluppo della nostra città”.

Così, in una nota, il coordinatore comunale di Fratelli d’Italia Città di Latina.

Articolo precedente

PRESTAZIONI ONCOLOGICHE: “L’IMPEGNO COSTANTE DELL’ASL LATINA”

Articolo successivo

RENDICONTO APPROVATO A SABAUDIA, PD: “RIDOTTI GLI ACCESSI AL MARE PER LE PERSONE DISABILI”

Ultime da Politica