Conferenza stampa del Pd in vista del congresso di circolo ad Aprilia. Sarubbo: “A Davide Zingaretti chiedo una guida collegiale e rispettosa del pluralismo interno. C’è bisogno di tutte e tutti”
“L’assemblea di sabato rappresenterà un nuovo inizio. Siamo in campo con militanti storici e nuovi protagonisti per avviare un lavoro capillare sul territorio e per dare alla città di Aprilia un futuro di buon governo e legalità”.
Così il segretario provinciale del Partito democratico Omar Sarubbo ha presentato questa mattina alla stampa l’atteso congresso di circolo che si svolgerà sabato 1° marzo ad Aprilia, nella sala Manzù della biblioteca comunale, a partire dalle ore 9.30.
In conferenza stampa Sarubbo ha parlato di un percorso cominciato a luglio scorso, allargato a nuovi e significativi ingressi. “E sulla strada della partecipazione collettiva continueremo a camminare – ha sottolineato il segretario dem – per un progetto che vuole rimettere la politica al centro del dibattito cittadino. Ringrazio già ora i protagonisti di questa stagione di ricostruzione: chi c’è sempre stato, chi è rientrato e chi, proveniente da altri partiti o movimenti, con generosità ha scelto di aderire al Pd”.
“Davide Zingaretti, unico candidato alla segreteria del Pd di Aprilia, – ha continuato Sarubbo – è la certificazione del percorso inclusivo e unitario che il partito ha intrapreso sul territorio. Una giovane leva che testimonia l’impegno concreto nel coinvolgere le nuove generazioni come motore di cambiamento e sviluppo per la nostra provincia. A Davide chiedo una guida collegiale e rispettosa del pluralismo interno, perché abbiamo bisogno di tutti”.
“Sarà un congresso sui nodi cruciali per il futuro della città» ha poi aggiunto Sarubbo, anticipando alcuni dei temi al centro del confronto di sabato. «Rifiuti e impiantistica, servizi sanitari, il tema delle borgate e quello, non meno importante, legato all’urgenza di rendere il territorio attrattivo per i nostri ragazzi attraverso uno sviluppo compatibile con le loro aspettative ed esigenze”.
“Quella di aderire al Pd – ha spiegato Zingaretti, intervenuto in conferenza stampa – è stata una scelta valoriale e di responsabilità, in un momento che è forse il più complesso e meno gratificante nella storia della città di Aprilia. Siamo ai nastri di partenza con un partito che può vantare una pluralità generazionale e di contenuti che pochi altri hanno. Una squadra pronta a tornare al centro dell’azione politica locale per offrire alla città un progetto concreto e solido, messo in secondo piano nelle ultime tornate elettorali”.
Parteciperanno al congresso anche esponenti provinciali, regionali e nazionali tra i quali il deputato Matteo Orfini, il segretario del Pd Lazio Daniele Leodori e il consigliere regionale Salvatore La Penna.