A Borgo San Michele alle 9,30 inaugurazione del progetto alla presenza di Luca Nuzzo, ideatore dell’innovativo metodo
Il progetto “MotoTerapia” a Latina è realtà! L’iniziativa, promossa dalla cooperativa sociale Mirability attraverso una raccolta fondi e l’evento “Motoability” dello scorso 28 aprile nel quartiere Q4, avrà inizio ufficialmente domenica 9 febbraio a Borgo San Michele. Grazie a quella giornata di festa, Mirability e i tanti volontari coinvolti riuscirono a raccogliere i fondi necessari per l’acquisto di una moto elettrica da mettere a disposizione dei ragazzi speciali.
Il tutto promuovendo un progetto terapeutico con requisiti riabilitativi unico nel suo genere, lanciato a livello nazionale dal Dottor Luca Nuzzo e introdotto per la prima volta nel Lazio con Mirability a fare da apripista a Latina. In questi mesi in Campania lo stesso Dottor Nuzzo ha formato degli istruttori pontini insegnando loro ad utilizzare la moto insieme a ragazzi con disabilità e valorizzandola come attivatore emozionale, sensoriale e cognitivo, capace di spingere il soggetto ad una relazione significativa. Per completare e condurre in porto il progetto è arrivata poi la generosità di un privato, che ha messo a disposizione un’area nella quale poter svolgere prove ed attività in piena sicurezza.
È arrivato dunque il momento del simbolico taglio del nastro per un’iniziativa unica nel suo genere in tutta la regione. L’appuntamento è domenica 9 febbraio alle 9,30 a Borgo San Michele, presso un ex stabilimento in via Cardarelli 16. Interverranno le autorità che hanno sostenuto dall’inizio il progetto e sarà presente il Dottor Luca Nuzzo, ideatore e promotore di un metodo che sta raccogliendo riscontri lusinghieri in tutta Italia. I veri protagonisti, però, saranno sempre e solo loro: i meravigliosi campioni di Mirability pronti a salire in sella!