L’Assessore all’Ambiente Roberta Muccitelli rende noto che la Giunta Municipale ha deliberato nella giornata di ieri, martedì 16 Ottobre, l’adesione all’iniziativa “Manteniamolo Blu” promossa dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti – Direzione Marittima del Lazio, volta a sensibilizzare i cittadini alle tematiche ambientali e in modo particolare al rispetto del mare, che negli ultimi tempi è sempre più oggetto di svariate forme di inquinamento e aggressioni di natura antropica. L’iniziativa consiste nell’illuminazione notturna con luce blu della Casa comunale, il giorno 30 di ogni mese, fornendo una visione suggestiva per tutti i cittadini e i visitatori per rammentare loro che il mare esiste non solo nei mesi estivi e che va rispettato in una logica di sostenibilità al fine di garantirne un godimento ottimale anche alle generazioni future. Poiché il Comune di Fondi ha già condiviso con la Direzione Marittima del Lazio iniziative finalizzate a una migliore fruizione della costa, ha aderito all’iniziativa “Manteniamolo Blu” al fine di contribuire a rendere maggiormente consapevole la propria comunità, e in particolare le giovani generazioni, della necessità di un maggior rispetto di un’importante risorsa ambientale da cui dipendono anche molte attività economiche e che inoltre contribuisce alla valorizzazione e promozione della città.
ANCHE FONDI ADERISCE ALL’INIZIATIVA “MANTENIAMOLO BLU”

Ultime da Cronaca
Un altro fine settimana ricco di eventi a Cisterna dove, da venerdì 26 a domenica 28
Nei giorni scorsi, su disposizione del Procuratore della Repubblica di Latina, militari del Comando Provinciale della
Colto da un malore mentre fa il bagno al Lido di Latina: un uomo è stato
Nei giorni scorsi, su disposizione del Procuratore della Repubblica di Latina, militari del Comando Provinciale della
L’attività di analisi di rischio condotta negli ultimi mesi dall’INPS, in collaborazione con la Guardia di