BANDI PER LE PMI NEL LAZIO: “GRANDE SUCCESSO L’INIZIATIVA A LATINA”

Tiero (Fratelli d’Italia): “Bandi per le Pmi, grande successo di partecipazione all’iniziativa di Latina”

“Esprimo grande soddisfazione per il successo dell’iniziativa che ho voluto fortemente organizzare su Latina presso la sede del Consorzio industriale, riguardante la presentazione dei bandi per le PMI. Notevole la partecipazione e l’attenzione mostrata da associazioni di categoria e imprese alle nuove opportunità offerte dalla Regione.

Un risultato frutto della grande sinergia portata avanti con il vicepresidente e assessore Roberta Angelilli, con il presidente di Lazio Innova Francesco Marcolini e con il commissario del Consorzio industriale Raffaele Trequattrini. Si tratta di nuove misure daranno nuove opportunità ad imprese sane ed innovative della provincia di Latina. È finita l’epoca dei bandi copia e incolla, finalmente abbiamo interventi più pertinenti alle esigenze dei territori.

Ci saranno fondi per sostenere gli investimenti a favore della competitività e della sostenibilità delle imprese pontine. Expo 2025 di Osaka è una bella opportunità per le imprese che vogliono investire sui mercati internazionali possono partecipare a questo bando. Il voucher coprirà le spese di viaggio ma, soprattutto, saranno organizzati su misura delle imprese degli incontri a loro dedicati e workshop tematici. Il bando 2025 “Voucher per l’internazionalizzazione delle PMI” costituisce senz’altro un’occasione ghiotta per facilitare l’accesso delle imprese nei mercati esteri. Molto importante anche il Voucher Digitalizzazione.

L’intervento destinato alle PMI con una sede operativa nel Lazio regala nuove opportunità rappresentate dal potenziamento delle tecnologie digitali con l’obiettivo di rendere più rapide e semplificate le procedure. Con il bando a sostegno delle cooperative, la Regione Lazio ribadisce il suo impegno a supportare un modello di impresa basato su valori di inclusione, innovazione e sostenibilità. In un contesto economico sempre più complesso e globalizzato, le cooperative dimostrano che è possibile coniugare competitività e responsabilità sociale.

Faccio i complimenti al vicepresidente della Regione Lazio e assessore allo Sviluppo economico Roberta Angelilli e al presidente di Lazio Innova Francesco Marcolini, per l’ottimo lavoro svolto. Sono convinto che solamente facendo un gioco di squadra tra Regione, Lazio Innova, commissione Sviluppo economico ed imprese si potranno cogliere opportunità importanti per il rilancio economico delle nostre aziende”.

Lo dichiara in una nota Enrico Tiero, presidente della commissione Sviluppo economico e Attività produttive del Consiglio regionale del Lazio.

Articolo precedente

DUPLICE OMICIDIO DI CISTERNA, DESIRÈE RACCONTA LA STRAGE: “SODANO MI HA PUNTATO CONTRO LA PISTOLA, POI HA UCCISO MIA MADRE E MIA SORELLA”

Articolo successivo

RIPOPOLAMENTO PICCOLI COMUNI NEL LAZIO: “PRESENTATA LA PROPOSTA DI LEGGE”

Ultime da Politica