Il Natale si avvicina e in questa settimana lo shopping entra nel vivo. Secondo una analisi di Confesercenti nazionale, un italiano su due (il 53%) deve ancora terminare di acquistare i doni da mettere sotto l’albero e il “canale retail” delle attività commerciali nei nostri quartieri guadagna terreno rispetto agli acquisti on line.
“I negozi – evidenzia Susanna Gloria Mancinelli, Presidente provinciale di Confesercenti Latina – battono l’online 6 a 4. I consumatori sceglieranno infatti un punto vendita fisico per il 61% circa degli acquisti: il 46% presso un negozio, di vicinato o in un centro commerciale, il 10% in un negozio monomarca di una grande catena e il 4% in un mercato o mercatino. Come analizzato da una ricerca Confesercenti-IPSOS.
Acquistare nelle attività commerciali delle nostre Città – puntualizza la Presidente di Confesercenti Latina – significa anche sostenere l’economia quotidiana delle nostre Comunità, dell’indotto, sostenere una economia che punta anche al rapporto interpersonale. Negozi e attività commerciali come cuore pulsante delle nostre Città e delle nostre strade”.